« Torna indietro

Maltempo Catania

Corteo a Catania “basta morti”, sabato 6 novembre avrà luogo il corteo spontaneo chiesto dai cittadini

Pubblicato il 2 Novembre, 2021

Sabato 6 Novembre si terrà a Catania ore 17:30 un corte cittadino di richiesta d’ascolto al comune e alla regione dopo gli ultimi avvenimenti metereologici.

Queste le parole dei cittadini che hanno indetto in modo spontaneo il corteo, facendo circolare la notizia sui social e nei diversi gruppi spontanei di aiuto creatosi in proprio nei giorni di crisi vissuti dalla città di Catania: 

“Quello che sta succedendo a Catania in questi due giorni, e che continuerà a succedere, è l’ennesima “tragedia annunciata”.

L’ennesima incoscienza e irresponsabilità delle amministrazioni attuali e precedenti, e del governo regionale che ancora una volta trascurano i problemi reali per poi svegliarsi nei momenti emergenziali. Nulla fa lo Stato Italiano per prevenire il disastro ambientale, nulla i governi locali per fare fronte alle carenze delle nostre città.
Nessuna opera di messa in sicurezza delle strade, nessuna salvaguardia di lavoratori e lavoratrici obbligati/e ad andare in lavoro, nessun supporto a chi vive in condizioni abitative precarie e si ritrova con l’acqua in casa. E’ necessario pretendere che Comune e Regione si facciano carico dei danni subiti dai cittadini e dalle cittadine.”

About Post Author