« Torna indietro

Cospito

Cospito resta al 41 bis: anche il tribunale di sorveglianza rigetta la richiesta della difesa

Pubblicato il 27 Marzo, 2023

Il tribunale di sorveglianza di Milano ha rigettato l’istanza della difesa di Alfredo Cospito.

L’anarchico, quindi, resta al 41 bis nel reparto protetto del San Paolo di Milano. 

Nel provvedimento i giudici di sorveglianza rigettano l’istanza “di differimento della pena nella forma della detezione domiciliare e quella di collocazione permanente nel reparto di medicina protetta dell’ospedale San Paolo di Milano”.

La richiesta di collocazione permanente era stata sollecitata dal Pg.  

Anche per il Tribunale di sorveglianza di Sassari Alfredo Cospito deve restare al 41 bis nel reparto protetto del San Paolo di Milano. 

I giudici hanno respinto la richiesta di differimento pena in arresti domiciliari presentata per gravi motivi di salute dagli avvocati difensori, Maria Teresa Pintus e Flavio Rossi Albertini.

I legali avevano indicato come residenza per gli eventuali arresti domiciliari la casa della sorella di Cospito, a Viterbo.

La decisione dei giudici è stata notificata questa mattina al pool della difesa.

Nell’atto con cui il tribunale della Sorveglianza di Milano ha respinto la richiesta di differimento della pena per Alfredo Cospito, l’anarchico in sciopero della fame da oltre cinque mesi per protestare contro il 41 bis, si afferma che “la strumentalità della condotta che ha dato corso alle patologie oggi presenti è assolutamente certa”.

About Post Author