« Torna indietro

Covid 19, a Milazzo premiati cento volontari

Pubblicato il 21 Giugno, 2020

Sono stati oltre cento i volontari che nei mesi dell’emergenza Covid 19 a Milazzo hanno dato sostegno e supporto alla cittadinanza. Il sindaco di Milazzo li ha voluti premiare in una cerimonia pubblica.

Nell’Atrio del Palazzo Municipale l’Amministrazione ha consegnato a ciascun volontario un attestato di ricordo e una coccarda tricolore. Un modo per rendere omaggio ai tanti cittadini volontari che da marzo a fine aprile, durante il lockdown, hanno svolto servizio a favore della città e di quanti hanno avuto bisogno.

“Per tutti – ha detto il sindaco – è stata una vicenda inimmaginabile che ha cambiato la quotidianità. E voi avete avvertito l’esigenza di aiutare la vostra comunità. Milazzo è una città solidale e lo ha dimostrato anche in questa occasione».

Un ringraziamento speciale del primo cittadino è andato alle sarte della Lute che per due mesi continuativi hanno cucito settemila mascherine.«Siete stati tutti speciali – ha concluso Giovanni Formica – ognuno di voi per un motivo diverso. Avete avuto il garbo di andare a consegnare pacchi alimentari di sera, con grande discrezione, e avete avuto l’accortezza di consegnare buoni spesa in buste anonime. Tante piccole accortezze che hanno fatto la differenza».

About Post Author