« Torna indietro

dosi

Covid- 19, “accordo con Astra Zeneca per approvvigionamento dosi di vaccino”

Covid- 19, accordo per produzione di dosi di vaccino

Annunciato un accordo con Astra Zeneca per la produzione di diverse dosi di vaccino. Presenti i ministri della Salute di Italia, Francia, Germania, e Olanda.

Pubblicato il 15 Giugno, 2020

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha annunciato la sottoscrizione e firma di un accordo con Astra Zeneca (Coronavirus, Speranza annuncia un accordo per 400 milioni di dosi del vaccino sviluppato a Oxford. Fonte, Corriere della Sera: https://video.corriere.it/cronaca/coronavirus-speranza-annuncia-accordo-400-milioni-dosi-vaccino-sviluppato-oxford/3431e0d8-ad79-11ea-84a7-c6d5b5b928b0) per assicurarsi la produzione e distribuzione di diverse dosi di vaccino. Presenti, anche, i ministri della Salute di Francia, Germania, e Olanda. Tutte le popolazioni europee, stando a quanto confermato dallo stesso numero uno del dicastero della Salute, dovrebbero avere garantite circa 400 milioni di dosi di vaccino.

Speranza, senza giri di parole, ha detto: “Una notizia molto bella e importante. Insieme ai ministri della Salute di Germania, Francia e Olanda, dopo aver lanciato nei giorni scorsi l’alleanza per il vaccino, ho sottoscritto un contratto con Astra Zeneca per l’approvvigionamento fino a 400 milioni di dosi di vaccino da destinare a tutta la popolazione europea. Come è noto, il coronavirus è un nemico molto insidioso e abbiamo detto che il vaccino è l’unico vero rimedio. Stiamo parlando del vaccino (prodotto da Astra Zeneca) più promettente; non c’è certezza assoluta. Il vaccino nasce nei laboratori di Londra, nell’Università di Oxford. La notizia per noi rilevante è che dentro questa partita di produzione e distribuzione del vaccino l’Italia è protagonistanon solo perché siamo firmatari del primo contratto in questo pezzo di mondo ma anche perché c’è una ricaduta su Pomezia, su Irbm che è una realtà italiana. Nella ricerca del vaccino, l’Italia si mette in testa”.

Il gergo trionfa; “la…Speranza è sempre l’ultima a morire”.

About Post Author