Covid-19 aggiornamento del 20 marzo. Ferrari: “Proteggiamo la nostra città rispettando le regole”

Leggi l'articolo completo

Sono 14 i casi positivi riscontrati oggi a Piombino a cui si aggiunge un caso sospetto, un uomo 38 anni: si tratta di cinque donne di 21, 41, 52, 58 e 60 anni; otto uomini di 29, 33, 49, due di 64 anni, due di 57 e uno di 79 anni e un minore di 17 anni. Sono 567 i pazienti guariti da agosto a oggi, sabato 20 marzo, e 158 i soggetti positivi in isolamento nelle proprie abitazioni. I soggetti attualmente ricoverati a Villamarina, invece, sono sette, cinque dei quali residenti a Piombino. 

“I dati quotidiani sui casi in città – dichiara il sindaco Francesco Ferrari – non danno un quadro complessivo esaustivo della condizione epidemiologica: per ora la situazione in città è stabile e si attesta su circa 50 casi positivi settimanali. Un dato che, paragonato a quelli relativi alle città vicine, non è allarmante. Certo è che non possiamo permetterci di abbassare la guardia adesso: purtroppo, non è difficile veder salire i numeri e ritrovarsi in zona rossa è un rischio che Piombino non può correre. Dobbiamo attenerci alle regole, rispettare le distanze e indossare la mascherina: sono questi gli unici strumenti che abbiamo per proteggere noi stessi, i nostri cari e la città da un peggioramento della condizione sanitaria che comporterebbe conseguenze economiche per le già provate attività commerciali e non solo. So che è difficile, che siamo tutti stanchi e che questa distanza obbligata ci mette alla prova tenendoci lontani dagli affetti. So che tutti i cittadini, in particolare i giovani, sono stati privati della propria quotidianità, che la possibilità di ammalarsi fa paura e che questo anno è stato, con tutta probabilità, il più lungo delle nostre vite, ma se vogliamo che la nostra comunità superi tutto questo dobbiamo rispettare le regole, sostenerci a vicenda e tenere duro. Il vaccino è l’unica arma che abbiamo per combattere questa pandemia, per questo mi appello a tutti i cittadini: quando sarà il vostro turno vaccinatevi. Intanto, ci impegneremo per aumentare i controlli e accelerare il più possibile la campagna vaccinale, per quanto di nostra competenza. Ne va del futuro del nostro Paese”.

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

9 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

9 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

10 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

10 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

11 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

11 ore ago