« Torna indietro

Covid-19 in Abruzzo: i dati di oggi

Covid 19, due nuovi casi in provincia di Latina, ad Aprilia e Castelforte

Pubblicato il 16 Luglio, 2020

Nel bollettino di oggi della Asl di Latina, si segnalano due nuovi casi di infezione da Coronavirus, entrambi sono trattati a domicilio. Si tratta di due pazienti di Aprilia e Castelforte.

Nello specifico si tratta di un uomo indiano ad Aprilia, posto per il quale è stata avviata l’indagine epidemiologica e di una donna, residente a Castelforte, di 52 anni moldava di rientro dal suo paese e per la quale sono state avviate le procedure di contact tracing internazionale.

I casi totali dall’inizio dell’emergenza sanitaria salgono a 585, anche i guariti aumentano e sono in totale 512. Ci sono ancora 37 persone positive sul territorio pontino, di cui 19 trattate a domicilio.

Come ormai da qualche giorno, il reparto di Terapia intensiva del Goretti di Latina non registra pazienti ricoverati per il virus.

Intanto il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha bloccato i voli anche da Serbia, Montenegro e Kosovo che entrano nella lista dei Paesi a rischio.

“Chi è stato negli ultimi 14 giorni in questi territori – ha spiegato Speranza – ha il divieto di ingresso e transito in Italia. Nel mondo l’epidemia è nella fase più dura. Serve la massima prudenza per difendere i progressi che abbiamo fatto finora”.

About Post Author