COVID-19, IL SINDACO ZOGGIA: “DA QUESTA ESPERIENZA USCIREMO PIÙ FORTI”

Leggi l'articolo completo

Il sindaco della città di Jesolo, Valerio Zoggia si rivolge ai cittadini, all’inizio del nuovo anno ancora segnato dall’emergenza sanitaria COVID-19 per fare il punto sulla situazione e le prospettive per il futuro:

“Da quasi due settimane ci siamo lasciati alle spalle l’anno peggiore della storia recente della nostra città, del Paese e del mondo intero. Le difficoltà e le sofferenze vissute nel 2020 hanno indubbiamente lasciato un segno profondo nelle vite di ciascuno di noi, abitudini e certezze che sempre abbiamo date per scontate sono state messe in crisi da un nemico subdolo. Nei mesi caldi della pandemia ci siamo riscoperti fragili e abbiamo riconosciuto la necessità di rapporti e relazioni umane. Siamo entrati nel nuovo anno con il primo, vero, segnale di speranza, rappresentato dall’arrivo delle prime dosi di vaccino che hanno permesso, anche qui a Jesolo, di ravvivare il pensiero in un futuro migliore, nell’arrivo di tempi migliori. E’ a questi primi segni che dobbiamo ancorare il nostro impegno quotidiano, a cui dobbiamo guardare con fiducia. Questo non significa che davanti a noi la strada si tutta in discesa; ci aspettano ancora mesi difficili e altri sacrifici ci saranno richiesti. Ma dobbiamo continuare a lottare, con determinazione, sapendo che alla fine da questa esperienza usciremo più forti. Siamo insieme in questa battaglia; dobbiamo essere insieme, tutti noi jesolani, mamme e papà, lavoratori e lavoratrici, giovani, anziani, politica, imprenditoria, un unico fronte nella lotta al virus e alle sue conseguenze. Oggi, più ancora dello scorso anno non dobbiamo perdere la bussola, lasciarci prendere dallo sconforto e, soprattutto per chi ha una responsabilità pubblica, scivolare in dibattiti fini a sé stessi. I tempi migliori ci sono e arriveranno e ci faremo trovare pronti. C’è una stagione da pensare e preparare che significa opportunità, lavoro, benessere. Oggi abbiamo degli elementi in più per vedere con maggiore fiducia all’estate 2021, potendo contare sull’esperienza maturata lo scorso anno, sulle misure messe in campo e che quest’anno potranno solo migliorare l’esperienza degli ospiti e dei servizi che siamo in grado di offrire. Jesolo, ci tengo a sottolinearlo, più volte nel corso della storia ha dovuto fare i conti con circostanze difficili ma che hanno contribuito a forgiare il carattere e l’operosità della sua gente. Nessuno è solo, nessuno sarà lasciato solo. Qui c’è tutto l’impegno di questa amministrazione, seria e compatta, per sostenere ogni jesolano fino al pieno ritorno alla normalità”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

9 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

9 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

10 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

10 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

11 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

11 ore ago