« Torna indietro

“COVID 19, tutti gli errori nella gestione dell’epidemia”

Pubblicato il 18 Giugno, 2020

L’appuntamento è a Messina, domani venerdì 19 giugno, alle 10, all’Hotel Sant’Elia. Qui Consumatori Associati e l’Eretico terranno una conferenza stampa intitolata – a scanso di equivoci – “Covid-19, tutti gli errori nella gestione dell’epidemia”.

Relazioneranno scienziati, ricercatori, professionisti, opinionisti e liberi pensatori che elaborano, raccolgono e promuovono – sul proprio sito web e sulla pagina Facebook  “opinioni diverse, spesso censurate, dalla narrazione mainstream dell’emergenza sanitaria in corso”.

Consumatori associati e “L’eretico” in conferenza stampa

Val la pena di approfondire. Consumatori associati è una no profit fondata nel 2002 con sede a Messina in via Romagnosi, ed è stata scelta – dicono gli organizzatori – dalla Commissione Europea quale Esperto/Consulente per la attuazione ed implementazione del sistema elettronico di pagamenti interbancari S.E.P.A. (Single Euro Payments Area). Nata su intuizione dell’avv. Ernesto Fiorillo e ispirata ad esperienze americane quali Better Business Bureau e Consumer Union, l’associazione è legalmente riconosciuta con Decreto del Presidente della Regione Sicilia n. 758/S.6°/S.G. del 28/11/06 e con Decreto del Presidente della Regione Lazio T0566 del 11/08/09, ed è titolare del marchio “Consumatori Consapevoli”.

“L’eretico” – testata che ha in prima pagina una citazione da Galileo Galilei, “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia” – raccoglie studi, ricerche, video dichiarazioni, documenti ufficiali e apre confronti su diverse aree tematiche, e in particolare su notizie sensibili, per “conoscere anche quello che gli altri non vogliono o non possono comunicare”.

Il COVID 19 tra approcci erronei e terapie inappropriate

In conferenza stampa domani si racconteranno “approcci diagnostici erronei, percorsi terapeutici inappropriati, test sierologici inadeguati, una giungla di decreti e ordinanze limitativi di libertà e fondati su presupposti scientifici sbagliati, l’illusione del vaccino salva-tutti, azioni a tutela”.

Interverranno, tra gli altri, l’avvocato Ernesto Fiorillo, presidente nazionale di Consumatori Associati, e, quali rappresentanti dell’Eretico, il magistrato Angelo Giorgianni e il medico e ricercatore Pasquale Mario Bacco.

Gestione del COVID 19, pronta una class action

I relatori presenteranno sia le iniziative già adottate sia quelle programmate a tutela di consumatori, cittadini e imprese. E, in particolare, “una class action per ripristinare la una corretta gestione dell’emergenza sanitaria, rispettosa di diritti e libertà, a partire dalla revoca di una serie di misure di distanziamento inutili e/o dannose”. Né mancheranno “le azioni di responsabilità connesse alla lesioni di posizioni giuridiche tutelabili”.

About Post Author