« Torna indietro

Operatori sanitari, che indossano tute protettive mediche e mascherine, al lavoro nella terapia intensiva dell'Ospedale Sant'Orsola di Bologna, 12 novembre 2020. Ieri in Italia è stata superata la soglia dei 600.000 casi attualmente positivi, tra casi in isolamento domiciliare, ricoverati con sintomi e in terapia intensiva. Questo dato è importante perché, un'epidemia si definisce 'fuori controllo' nel momento in cui i positivi superano l'1% della popolazione e ieri, oltre ad aver sperato il milione di casi da inizio pandemia, in Italia è stato superata questa soglia di popolazione attualmente con infezione da Sars-Cov-2. Ansa/Max Cavallari

Covid in Puglia, 15 i decessi. Si è arrestato il calo occupazione posti letto

Pubblicato il 9 Marzo, 2022

La situazione in Italia continua a destare meno preoccupazione e si va verso una stabilizzazione dei dati. Il Covid in Puglia, però, registra un indicatore che ha ancora una percentuale molto più alta rispetto alla media nazionale. L’occupazione dei posti letto nei reparti di Medicina degli Ospedali pugliesi, infatti, vede un tasso di occupazione fermo al 19% ormai da 5 giorni. Secondo il monitoraggio Agenas, invece, la media italiana è ormai scesa al 13%. Percentuale che cozza con il 19% ormai stabile da giorni di occupazione dei posti letto da parte dei pazienti Covid negli ospedali pugliesi. Anche nelle terapie intensive da cinque giorni l’occupazione dei posti letto da parte dei pazienti Covid in Puglia è stabile al 6%, in questo caso, però, in linea con la media italiana.

Covid in Puglia, i numeri di oggi

emergenza coronavirus
emergenza coronavirus

Il consueto bollettino epidemiologico regionale, redatto dal Dipartimento Promozione della Salute pugliese, intanto, fa registrare 4.155 nuovi casi di positività al Covid in Puglia, a fronte di 29.169 tamponi giornalieri effettuati. Ai numeri dei nuovi positivi, si aggiungono anche oggi 15 decessi. I nuovi casi Covid in Puglia provincia per provincia sono così suddivisi: 1.162 a Bari, 287 nella Bat, 328 a Brindisi, 595 a Foggia, 1.305 a Lecce, 444 a Taranto, 24 persone residenti fuori regione, 10 di provincia in via di definizione. Sono 75.364 le persone attualmente positive, 531 quelle ricoverate in area non critica, 31 le persone in terapia intensiva. 

About Post Author