« Torna indietro

Covid, sempre pochi i nuovi contagi a Latina e provincia: 45 i guariti

Pubblicato il 10 Settembre, 2021

Rimane costante, a livelli decisamente bassi, l’aumento di casi di covid 19 in provincia di altina.

Nel consueto bollettino diffuso dalla Asl di Latina, infatti, vengono segnalati 31 nuovi casi di contagio registrati nelle ultime 24 ore. Un dato basso che, però, assume contorni ancora migliori se andiamo nel particolare. Infatti se togliamo i 12 casi di Aprilia, gli 8 di Latina, ed i 5 di Lenola (evidentemente collegati al focolaio nella casa di riposo), nel resto della provincia resta ben poco… Per il resto, infatti, da segnalare contagi a Cisterna di Latina 1, Cori 1, Formia 1, Monte San Biagio 1, Sabaudia 1, Sezze 2, Sonnino 2 e Terracina 2.

Sempre dal bollettino apprendiamo che solo una persona ha dovuto ricorrere al ricovero ospedaliero ieri, mentre continuano a non esserci segnalazioni di vittime.

45 le persone guarite mentre sono state 1000 le prestazioni vaccinali offerte. Anche il numero dei vaccinati, sempre basso rispetto a tre, quattro settimane fa, testimonia che la campagna vaccinale è ormai agli sgoccioli. Chi ha intenzione di vaccinarsi lo ha fatto o lo farà nei prossimi giorni. Resta il nodo di coloro che non vogliono…

About Post Author