« Torna indietro

Covid, nel Lazio oggi sono 8mila i nuovi positivi. D’Amato: “Da lunedì Lazio in zona gialla”

Pubblicato il 31 Dicembre, 2021

Schizzano in alto i numeri del covid nel Lazio, come confermato dall’assessore alla sanità del Alessio D’Amato. A fronte 111.474 tamponi analizzati, infatti, si sono registrati 8.477 nuovi casi positivi (con un aumento mostruoso di 2.634 positivi in più). Sono 10 i decessi comunicato oggi, mentre sale a 1.162 il numero dei ricoverati, con un aumento di 35 unità rispetto a ieri. In salita anche le terapie intensive, che sono 154, quattro più di ieri; 1.077 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 7,6%.

Ufficiale, lo dice l’assessore, il passaggio da lunedì 3 gennaio in zona gialla. L’assessore: “Festeggiamo il nuovo anno con prudenza e nel rispetto delle regole. L’incremento dei casi era atteso. Rivolgo un invito a vaccinare i bambini per permettere il rientro a scuola in sicurezza. Oggi sono dieci le persone decedute, sette non erano vaccinati e nessuno aveva la dose booster. Le vaccinazioni non si fermano nemmeno la sera di capodanno.

“Nella giornata di ieri somministrati oltre 56 mila vaccini ovvero il 18% in più del target commissariale. Oggi superiamo quota 11 milioni di somministrazioni totali di vaccino e 2 milioni di dosi booster pari al 42% della popolazione. sono oltre 37 mila le somministrazioni del vaccino pediatrico pari al 10% della fascia 5-11 anni”.

About Post Author