« Torna indietro

Covid: Ryanair taglia centinaia di voli. Ripercussioni anche sull’aeroporto di Comiso

Pubblicato il 27 Dicembre, 2021

Il Covid sta mettendo a dura prova anche compagnie aeree e aeroporti. Ryanair, la società low cost irlandese, che aveva già tagliato alcuni voli a causa delle chiusure e limitazioni anti Covid, ha annunciato che sarà costretta a tagliare centinaia di voli in tutta Europa tra il 10 e il 31 gennaio 2022.

Di questa decisione risentirà ovviamente anche l’aeroporto di Comiso: all’inizio del 2022 saranno cancellati i voli per Bari e Bergamo e le rotazioni settimanali su Roma e Milano saranno ridotte da 7 a 3.

Ripercussioni anche sugli altri scali siciliani. Per quanto riguarda l’aeroporto di Palermo, dovrebbero essere sospese le tratte nazionali per Cuneo e Perugia e quelle estere per Dusseldorf, Weeze, Edimburgo, Lviv, Marsiglia, Memmingen, Norimberga, Tolosa, Valencia. Frequenze ridotte, invece, per Charleroi e Londra e per le destinazioni nazionali Bari, Bergamo, Bologna, Cagliari, Genova, Malpensa, Napoli, Pisa, Roma e Venezia. A Catania, dovrebbero saltare i collegamenti per Bari e per le destinazioni estere: Atene, Malta, Marsiglia e Sofia. Vengono ridotte le frequenze per Bergamo, Cagliari, Genova, Malpensa, Perugia, Pisa, Roma, Venezia, Verona, Trieste, Francoforte e Vienna. Infine, dall’aeroporto di Trapani riduzioni per Bergamo, Pisa e Torino e tagli per Charleroi, Londra e Malta.

About Post Author