« Torna indietro

Il covid allenta la presa sulle scuole pontine: dimezzate le classi in quarantena

Pubblicato il 24 Febbraio, 2022

Come ogni settimana, la Asl di Latina diffonde il resoconto sull’andamento della pandemia da covid 19 nel proprio territorio. Un occhio di riguardo viene dato a quanto accade negli istituti scolastici.
I dati di questa settimana sono decisamente confortanti, se paragonati a quelli della scorsa oppure a quelli di quella precedente. Anzitutto per quanto concerne il numero di classi in quarantena (ricordiamo che si parla di tutte le scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado) passate da 97, nella settimana dal 9 al 15 febbraio, ad appena 55 in quella dal 16 al 22 febbraio. Una calo drastico, andato di pari passo con la diminuzione, in provincia ma anche nel resto del paese, del numero dei contagi.
In senso assoluto, proprio i contati sono diminuiti del 40% circa, passando da 1604 a 1009 (una quota che coinvolge anche il personale scolastico). Di questi, una grossa percentuale, il 30%, sono concentrati nella scuola dell’infanzia. La maggior parte arriva dai minori di 14 anni, mentre una quota residuale riguarda i teenager ed il personale scolastico.
Rispetto ad un mese fa, infine, i casi di contagio all’interno delle scuole sono calati dei due terzi.

About Post Author