« Torna indietro

Coronavirus

Covid, continua a scendere l’incidenza del virus nelle scuole della provincia di Latina

Pubblicato il 3 Marzo, 2022

Continua a migliorare, come nel resto della società civile, la situazione covid nelle scuole della provincia di Latina.
I dati sulla situazione negli istituti scolastici pontini viene fotografata, ogni settimana, dalla Asl di Latina. Gli ultimi dati forniti sono relativi al periodo che va dal 23 febbraio al primo di marzo. In questo periodo, sono state complessivamente 49 le classi finite in quarantena sul territorio della provincia pontina. Rispetto a quanto accaduto nella settimana precedente, c’è stato un saldo attivo di 6 classi (dal 16 al 22 febbraio erano state 55).
In termini assoluti, sono stati 979 le persone, tra alunni, insegnanti e personale scolastico, riscontrate positive al virus. Anche in questo caso in diminuzione rispetto alla settimana precedente (quando erano state 1009).
In diminuzione i positivi nella scuola dell’infanzia e nella fascia tra i minori di 14 anni. In lieve aumento, invece, tra i teenager.
Ancora più importanti i dati forniti se messi in relazione alla situazione fotografata a fine gennaio, quindi un mese fa: erano 2390 i positivi (contro gli attuali 979) mentre le classi in quarantena erano 571…
Insomma, anche a scuola sembra che il virus stia retrocedendo le proprie posizioni. La speranza è che il prossimo anno scolastico possa andare ancora meglio, magari senza alcuna interruzione dell’insegnamento in presenza.

Questo il grafico con i dati fornito dalla Asl pontina:

About Post Author