« Torna indietro

Fonte immagine: Ansa Sicilia

COVID Sicilia, diminuiscono i contagi ma aumentano i ricoveri

I dati dell’Ufficio Statistica del Comune di Palermo sull’incidenza Covid in questa settimana.

Pubblicato il 11 Aprile, 2022

Giungono ancora buone notizie riguardo all’emergenza Covid in Sicilia. Secondo l’Ufficio Statistica del Comune di Palermo infatti si è registrata una sensibile diminuzione del numero dei nuovi positivi al virus e anche dei ricoverati, degli ingressi in terapia intensiva e delle persone decedute.

I valori esatti parlano di 33.176 nuovi positivi, il 15,6 % in meno rispetto alla settimana precedente, e di un passaggio da 17,6 % a 17,1 % riguardo al rapporto tra tamponi positivi e tamponi effettuati.

Diminuito anche il valore degli attuali positivi, che si attesta a 150.366, 36.696 in meno rispetto alla settimana precedente. L’unico valore in aumento è quello relativo ai ricoverati, 1.049, con un più 7 rispetto alla settimana precedente.

Cresce invece il numero dei guariti, che è passato a 863.826, registrando così un più 69.860 rispetto alla settimana precedente, mentre il tasso di letalità è di 1,0 % come la scorsa settimana. Infine rispetto alla corrispondente settimana sono diminuiti i ricoverati, quelli in terapia intensiva, i nuovi positivi, i nuovi ingressi in terapia e i decessi.

Fonte immagine: Ansa Sicilia

About Post Author