Pubblicato il 11 Aprile, 2022
Giungono ancora buone notizie riguardo all’emergenza Covid in Sicilia. Secondo l’Ufficio Statistica del Comune di Palermo infatti si è registrata una sensibile diminuzione del numero dei nuovi positivi al virus e anche dei ricoverati, degli ingressi in terapia intensiva e delle persone decedute.
I valori esatti parlano di 33.176 nuovi positivi, il 15,6 % in meno rispetto alla settimana precedente, e di un passaggio da 17,6 % a 17,1 % riguardo al rapporto tra tamponi positivi e tamponi effettuati.
Diminuito anche il valore degli attuali positivi, che si attesta a 150.366, 36.696 in meno rispetto alla settimana precedente. L’unico valore in aumento è quello relativo ai ricoverati, 1.049, con un più 7 rispetto alla settimana precedente.
Cresce invece il numero dei guariti, che è passato a 863.826, registrando così un più 69.860 rispetto alla settimana precedente, mentre il tasso di letalità è di 1,0 % come la scorsa settimana. Infine rispetto alla corrispondente settimana sono diminuiti i ricoverati, quelli in terapia intensiva, i nuovi positivi, i nuovi ingressi in terapia e i decessi.
Fonte immagine: Ansa Sicilia
Leggi le altre notizie
-
Catania, Consiglio Comunale, eletti i presidenti delle undici commissioni consiliari
-
Catania, ‘Notte dei ricercatori’, venerdì sera la Scienza riempie piazza Università
-
Catania, “beccato” mentre si recava a “lavoro”: arrestato pusher in pieno centro
-
Caritas Catania, si allarga la rete sanitaria: via ai lavori per il nuovo ambulatorio
-
Pantelleria, dà fuoco alla moglie: la donna è gravissima, lui rischia di restare cieco