« Torna indietro

Crisi dei rifiuti a Torre del Greco, la denuncia della Buttol: “50 netturbini in malattia a Capodanno, situazione non più sostenibile”

Record di assenteismo nella giornata di Capodanno: almeno 50 lavoratori in malattia.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

La Buttol, società che si occupa della gestione dei rifiuti a Torre del Greco, denuncia l’assenza di ben 50 operatori ecologici che si sono messi in malattia nella giornata di Capodanno.

L’azienda, in un comunicato stampa, ha denunciato il forte tasso d’assenza degli operatori ecologici, riscontrando difficoltà operative ancora maggiori rispetto ai giorni precedenti, quando le malattie di massa hanno creato comunque disagi per la raccolta dei rifiuti.

Come spiega la stessa Buttol, proprio nella notte di Capodanno si è raggiunto il record negativo di 50 assenze. Un fenomeno che si verifica con una preoccupante puntualità ogni anno, soprattutto nei periodi di festività, e che provoca enormi difficoltà operative.

La Buttol sottolinea l’anomalo aumento di certificati medici di breve durata che si sono registrati nel periodo festivo sul territorio di Torre del Greco, tra l’altro da parte di soggetti storicamente già recidivi.

L’azienda ha fatto comunque presente che ha provveduto a tamponare quest’emergenza con l’impiego di personale aggiuntivo. La Buttol conclude che, tuttavia, non potrà garantire i servizi di raccolta rifiuti se continueranno tali cattive abitudini e comportamenti non corretti, e che eventuali ritardi nelle attività quotidiane non potranno ricadere sull’azienda.

About Post Author