« Torna indietro

Crociera da sogno di 9 mesi, ma l’impiegata fa una rivelazione choc: “Gli ospiti spesso muoiono a bordo…”

Pubblicato il 16 Gennaio, 2024

La crociera è un sogno nel cassetto per molte persone e i panorami mozzafiato, le attrattive, il divertimento, il cibo da favola e le camere extralusso sono tutti ingredienti per una ricetta perfetta di relax totale. Questo è quello che promette la Ultimate World Cruise, una crociera di ben 9 mesi che porta gli ospiti in giro per il mondo.

“274 notti, 11 meraviglie e più di 60 paesi” – questo è lo slogan con il quale il sito ufficiale presenta questa crociera da favola, anche se forse non tutto è oro quel che luccica. Un’impiegata ha spiegato infatti che molti viaggiatori muoiono proprio durante la crociera.

Poche persone possono permettersi un’assenza da casa e dal lavoro così lunga, come ad esempio i pensionati, che hanno un’età piuttosto avanzata e quindi con più probabilità di passare a miglior vita.

La rivelazione di una dipendente: “A bordo…”

Zoie Madigan, che lavora a bordo della nave da crociera, in un video ha spiegato: “Lavoro su una nave da crociera e a volte mi sembra che non si parli abbastanza di un particolare che riguarda l’esperienza di nove mesi in giro per il mondo, vale a dire quanto spesso gli ospiti a bordo semplicemente… muoiano per cause naturali, mentre sono in vacanza”.

In base alla sua esperienza personale questa è una cosa che capita con una certa frequenza: “Ho lavorato in hotel e resort, in precedenza, e ora sono su questa crociera da un anno e mezzo circa, quindi vi posso dire che succede alquanto spesso. Certo, non tutte le settimane…”.

@zoiemadigan

Not to be morbid but it does happen 😬😬

♬ original sound – Zoie | Cruise ship life 🛳️

I suggerimenti preziosi

La giovane dipendente ha quindi caldamente consigliato di sottoporsi ad un’accurata visita medica prima di imbarcarsi per un viaggio così lungo, per poi sottolineare tutte le difficoltà, non solo logistiche, di gestire la morte di una persona in crociera: “Penso sia davvero triste per tutto il personale, immagina – spero davvero che non succeda – ma immagina di servire la colazione a un ospite per otto mesi e poi muore durante il sonno a causa della vecchiaia. Sarebbe traumatico”.

Il suo video ha riscontrato grande successo e Zoie ha rivelato un’altra possibile criticità: “Sono sempre in ansia che ci sia qualche donna incinta”, cosa che può diventare un problema serio se la persona interessata non è a conoscenza della sua gravidanza prima di salire a bordo. L’argomento ha suscitato l’interesse degli utenti, alcuni dei quali si sono chiesti quali sono le procedure in questi casi, e altri che invece hanno evidenziato come sia bellissimo andarsene in viaggio mentre ci si gode la vita in totale relax.

About Post Author