« Torna indietro

‘Da Donna a Icona’: Eufemia Ferrara presenta il suo nuovo libro per l’empowerment femminile

Pubblicato il 3 Novembre 2025

Roma, novembre 2025. Da donna a icona, il libro di Eufemia Ferrara, avvocata, formatrice e autrice impegnata nella valorizzazione del talento femminile e nella tutela legale delle donne, sarà presentato ufficialmente il 7 novembre alle ore 16,00 presso la Sala Laudato Si del Campidoglio, a Roma.

L’evento, organizzato in collaborazione con Red Fashion Talent, sarà moderato da Claudio David, autore, e ideatore, e vedrà la partecipazione di illustri ospiti del mondo istituzionale, medico, psicologico e della comunicazione.

Tra gli interventi:
Fabrizio Santori, Onorevole
• Valerio de Gioia, Magistrato
• Antonella Beltrami, psicologa, psicoterapeuta e formatrice
• Elisa Caponetti, psicoterapeuta
• Jessica Fegatilli, conduttrice e produttrice televisiva
• Kseniya Tretyakova, medico estetico
• Cristiana Merli, Presidente dell’associazione Donne al centro
• Daniele Taurino, fondatore di ET Holding

Durante la serata saranno inoltre premiate figure femminili di rilievo nel mondo della cultura, dell’imprenditoria, dell’arte e della comunicazione, tra cui: Adriana Volpe, Mita Medici, Maria Celli, Gabriella Costanza, Jessica Fegatilli, Marta Coruzzi, Valentina Balestrieri e molte altre.

Il libro Da donna a icona – edito da Bruno Editore e già insignito del titolo di #1 Bestseller – è una guida per l’empowerment femminile e la costruzione del brand personale. Un percorso che accompagna le donne verso una vita più libera e autonoma, attraverso conoscenza, consapevolezza e formazione.
Con un linguaggio chiaro e ispirante, Eufemia Ferrara unisce la sua esperienza di avvocata e formatrice alla sensibilità di chi ha fatto dell’autenticità e della crescita personale una missione professionale e umana.

“Ogni donna può diventare icona di sé stessa – afferma l’autrice – quando riconosce il proprio valore e lo trasforma in un’identità consapevole, capace di generare ispirazione e cambiamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *