« Torna indietro

Daino investito lungo la Litoranea: soccorso dai volontari dell’Anc di Sabaudia

Un esemplare di daino è stato salvato dai volontari che, dopo averlo messo in sicurezza, lo hanno trasportato presso il Centro recupero fauna selvatica di Fogliano. Nessuna traccia della persona che lo ha investito

Pubblicato il 23 Marzo, 2023

Ancora un episodio di un daino investito l’ungo la via Litoranea, a Sabaudia, attorno al territorio del parco nazionale del Circeo. E’ successo nella notte di lunedì quando i volontari del gruppo di protezione civile Anc Sabaudia sono stati allertati perché un esemplare giaceva ai bordi della carreggiata a causa dell’impatto con una autovettura lungo la via Litoranea. L’animale non era in grado di muoversi a causa delle ferite riportate per cui i volontari Anc, Jacopo Giulivo e Diego Giusti, insieme al coordinatore Enzo Cestra, hanno allertato gli Enti di competenza; sul momento però, bisognava comunque intervenire per evitare che le condizioni del daino peggiorassero.

Sul posto anche una pattuglia di Carabinieri Forestali proveniente da Fondi ma sono stati i volontari che, recuperato un mezzo adatto al trasporto dell’animale, hanno raggiunto il Centro recupero fauna selvatica di Fogliano dove ad attenderli c’erano i Carabinieri Forestali.

Da segnalare che il merito di aver salvato l’animale è anche di coloro che hanno segnalato la sua presenza e di un automobilista anonimo che lo ha spostato per evitare che qualcun altro lo investisse. Dell’auto che l’ha urtato, e quindi anche del suo conducente, non c’era invece alcuna traccia.

About Post Author