Dal 4 all’8 marzo tornano le Erbe Aromatiche di AISM per aiutare le donne con sclerosi multipla

Leggi l'articolo completo

“Diamo un aiuto concreto alle donne con sclerosi multipla, le più colpite dalla malattia. Diamoci una mano, tutti insieme, per continuare a supportare chi ogni giorno affronta la sclerosi multipla e per costruire un futuro fatto di persone, ricerca e diritti”. È l’appello di AISM che in occasione della Festa della Donna distribuirà le Erbe Aromatiche per aiutare la ricerca ma soprattutto per potenziare i servizi dedicati alle donne con sclerosi multipla. La manifestazione delle Erbe Aromatiche si svolge da venerdì 4 a martedì 8 marzo.

Già da ora è possibile prenotare la propria confezione di Erbe Aromatiche contattando la Sezione Provinciale di Napoli chiamando direttamente la sezione provinciale AISM di Napoli, al numero 0815922936 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e al 3666161927 (anche whatsapp) .

“Adotta un cartone di erbe aromatiche”

I volontari e i sostenitori possono aderire alla formula “Adotta un cartone di erbe aromatiche”. Si possono prendere le ordinazioni tra amici, colleghi e parenti: coinvolgendo un minimo di ordinazioni per 6 confezioni di cui si compone un intero cartone, si può concordare la consegna gratuita a domicilio. In alternativa, è possibile anche prenotare una singola confezione, e il mix sarà recapitato da un volontario di zona oppure ritirarlo direttamente presso la sede della società.

Le consegne saranno svolte dal 4 all’8 Marzo. Salvo esaurimento, il termine ultimo per concordare con il dovuto anticipo la consegna e facilitare il compito dei volontari che la effettueranno, sarà il 28 Febbraio. 

Le persone con sclerosi multipla sono state colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus: a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautela. Con i fondi raccolti con le Erbe Aromatiche, AISM potrà garantire le risposte di cura, di assistenza e di supporto alla persona.

La sezione AISM di Napoli, durante la pandemia da Covid-19 è rimasta sempre attiva per essere al fianco delle persone con SM e dei loro familiari, con servizi alla mobilità, ritiro farmaci, sportello informativo, supporto all’autonomia della persona

Un Numero Solidale per donare: il 45512

A sostegno della campagna anche il numero solidale AISM 45512, per finanziare i servizi sul territorio erogati dalle 98 sezioni a sostegno delle persone con sclerosi multipla. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale WindTre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, e Tiscali, di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Fissa l’iPhone al copywater del bagno: filmate 5 minorenni

Dalle risse tra passeggeri ai piloti che si addormentano ne stanno succedendo davvero di tutti…

32 minuti ago

Imbraccia il fucile e minaccia la propria vicina di casa: denunciato in provincia di Latina

L'intervento dei carabinieri della locale caserma ha portato alla denuncia dell'uomo, di 32 anni, accusato…

38 minuti ago

Prete accusato di aver rubato i soldi delle offerte: “Ha speso 42.000 euro per acquisti su Candy Crush!”

Una storia davvero assurda arriva dagli Stati Uniti, dove un prete americano è finito in…

58 minuti ago

Bergamo, dimessa per lombalgia si scopre che aveva un tumore. La rabbia dei figli: “Si poteva salvare”

Uno sconvolgente caso di malasanità si è verificato a Bergamo, dove la 61enne Stella Alaimo Franco…

2 ore ago

Ancora ostacoli sul Ponte sullo Stretto: “É troppo basso, navi e container non ci passano”

Continua ad infuriare il dibattito sul Ponte sullo Stretto: da un lato c'è chi come…

2 ore ago

Un parco a forma di Vespa visibile dagli aerei… Costruzione da Guinness dei Primati in provincia di Latina

Un'opera realizzata da Gianluca Di Lorenzo in ricordo di papà Sergio, scomparso nel 2014 a…

2 ore ago