« Torna indietro

Dal Comune nove mila euro a sostegno dei doposcuola cittadini

Pubblicato il 19 Ottobre, 2022

Il Comune di Piombino sostiene il progetto “Per una alleanza educativa” presentato dal Coordinamento dei doposcuola di Piombino: con questo obiettivo l’Amministrazione ha stanziato nove mila euro da destinare ai doposcuola della città per l’anno scolastico 2022/2023. Il progetto intende supportare gli studenti delle scuole cittadine nello svolgimento dei compiti scolastici al fine di contrastare la povertà socio-educativa. 

“Le attività del doposcuola sono una realtà importante e molto presente nel nostro territorio – spiega Simona Cresci, assessore all’Istruzione e alle Politiche giovanili -, fondamentale all’interno del percorso formativo degli studenti. Infatti, oltre a rappresentare un supporto nello svolgimento dei compiti scolastici sono un luogo di integrazione che operano con l’obiettivo di contrastare la povertà educativa e il disagio giovanile, favorendo l’inclusione e la socializzazione. Per questo motivo l’Amministrazione ha deciso di concedere un contributo che, a fronte della crescente richiesta da parte delle famiglie, possa permettere a tutti di continuare a usufruire del servizio di doposcuola senza gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini o sulle finanze delle associazioni che gestiscono tali attività ”. 

Il contributo sarà suddiviso tra le associazioni, “Ci sono anch’io”, “Immacolata”, “Cotone-Poggetto”, “Samarcanda”, “Salivoli” e “Accendi una lampadina”, in base al numero degli iscritti e coprirà una parte delle spese di gestione dei vari doposcuola. 

About Post Author