« Torna indietro

Canadian director Paul Haggis poses before the 'Masterclass' during the Roma Fiction Fest in Rome, Italy, 14 November 2015. The festival runs from 11 to 15 November. ANSA/CLAUDIO ONORATI

Dalla Puglia: Arrestato a Ostuni Paul Haggis, regista e premio Oscar

Pubblicato il 19 Giugno, 2022

Il regista canadese premio Oscar Paul Haggis, 70 anni, è stato sottoposto a fermo da personale della Squadra Mobile della Questura di Brindisi unitamente a personale della Polizia di Frontiera, con contestuale richiesta di applicazione di misure cautelari ai domiciliari, emesso dai pm Negro e Orlandodella locale Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi. L’uomo è gravemente indiziato dei reati di violenza sessuale aggravata e lesioni personali aggravate, reati commessi nei confronti di una giovane donna inglese.

Dagli elementi raccolti, l’indagato avrebbe costretto la giovane, da lui conosciuta tempo addietro, a subire rapporti sessuali in un hotel di Ostuni. La vittima, a seguito di uno dei rapporti sessuali, ha riferito di essere stata costretta a rivolgersi alle cure dei sanitari. Dopo un paio di giorni di permanenza e di rapporti non consenzienti, la donna è stata accompagnata dall’uomo dinanzi all’aeroporto Papola Casale di Brindisi e lì lasciata alle prime luci dell’alba, nonostante le precarie condizioni fisiche e psicologiche.

Nello scalo aereo la ragazza, in evidente stato confusionale, è stata notata da personale di “Aeroporti di Puglia” e da personale della Polizia di Frontiera che, dopo averle prestato le prime cure, la conducevano negli Uffici della Squadra Mobile. Gli operatori di polizia provvedevano, quindi, ad accompagnare la donna presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi per il cosiddetto “protocollo rosa” destinato alle vittime di violenza. Successivamente la vittima ha formalizzato la denuncia e riferito circostanze fatte oggetto di successiva attività di riscontro da parte degli investigatori.

Gli agenti avrebbero poi trovato riscontri all’interno della stanza d’albergo che è stata successivamente ispezionata dagli specialisti della polizia scientifica. Nel medesimo provvedimento è richiesto l’incidente probatorio della parte offesa finalizzato a cristallizzare le dichiarazioni della stessa. (Antenna Sud)

About Post Author