« Torna indietro

D’Amato: “Nel Lazio in calo tutti gli indicatori del covid”

Pubblicato il 20 Maggio, 2021

L’assessore alla sanità della regione Lazio, Alessio D’Amato, ha voluto fare il punto della situazione della pandemia nella regione.

Gli indicatori, che in passato hanno portato il Lazio anche in fascia arancione, ed alcune zone anche in rosso, sono tutti sotto controllo. Così l’assessore: “Tutti gli indicatori sono in calo, questo è un segnale importante, significa che la campagna vaccinale sta dando risultati ed è necessario che tutti coloro che rientrano nelle fasce d’età si prenotino per vaccinarsi, o che approfittino degli Open Day.

L’RT è in calo e si stima che si attesti a 0.8, l’incidenza per 100.000 abitanti è in calo intorno a 70 e in calo sono anche i tassi di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e in area medica, entrambi sottosoglia.

Calano il numero dei focolai che passano da 236 a 165. Ora abbiamo necessità di avere certezza delle consegne dei vaccini a giugno e di ampliare la rete con i medici di medicina generale e le farmacie.

Su queste ultime è necessario che venga emanata un’ordinanza dal Ministro della Salute per agevolare le modalità di arrivo dei vaccini nelle farmacie”.

About Post Author