Pubblicato il 7 Ottobre 2024
Nel febbraio scorso Victoria De Angelis aveva annunciato il suo tour da dj e anche gli altri membri dei Maneskin si erano dedicati a vari progetti solisti. Tra questi anche Damiano David, frontman della band salita sul tetto del rock mondiale, che domenica 6 ottobre è stato ospite di “Che tempo che fa” di Fabio Fazio. Il cantante ha debuttato da solista presentando per la prima volta dal vivo la sua “Silverlines”. Nella chiacchierata con Fabio Fazio il cantante ha parlato del futuro dei Maneskin, della sua nuova canzone e della relazione con Dove Cameron.
Damiano David e il futuro dei Maneskin
Damiano ha iniziato parlando della sua nuova canzone, “Silverlines”, che può essere tradotta con “il lato positivo”. La rock star ha spiegato di aver scelto quel nome perché voleva raccontare un lato che aveva tenuto nascosto, avendo capito che l’amore è un punto di partenza, non di arrivo.
A quel punto però Fabio Fazio non ha resistito alla tentazione e ha chiesto: “I Maneskin non esistono più?”. Damiano David ha replicato tranquillamente spiegando che con gli altri membri della band non c’è alcun problema e non ha escluso la possibilità di tornare a fare musica insieme. Ha definito la loro pausa “un Erasmus”, quindi i fan possono stare tranquilli: i Maneskin non si sono sciolti e, tra non molto, potrebbero anche tornare a fare musica insieme.
Fazio – cosa vuol dire la carriera da solista…vuol dire che i Maneskin non esistono più?
Damiano – è tutto ok…amici come prima
F – quindi è possibile che si torni insieme?
D – seeee
F – è una pausa…
D – è un erasmusok, è finita#CTCF #Damiano #Maneskin #chetempochefa pic.twitter.com/YhJ9TNUl74
— Sirio 🏀 (@siriomerenda) October 6, 2024
La love story tra Damiano David e Dove Cameron
C’è stato spazio anche per un po’ di gossip, infatti Fabio Fazio ha chiesto a Damiano come andasse la sua storia con Dove Cameron, l’attrice americana con la quale fa coppia fissa da qualche mese. I due furono pizzicati insieme nel 2023 in Brasile, a New York e a Los Angeles. Poi nel febbraio del 2024, in occasione dei Grammy, i due fecero il loro debutto come coppia sul red carpet.
I due hanno spesso pubblicato foto sui social con dediche reciproche, sancendo di fatto l’inizio della loro relazione. Damiano ha spiegato che Dove non è potuta venire in trasmissione per impegni di lavoro, aggiungendo che stanno pensando ad una convivenza. Lui vive a Roma e lei a Los Angeles, quindi convivere li aiuterebbe a passare più tempo insieme.

