« Torna indietro

Daniela Collu

Daniela Collu e il tweet su Silvio Berlusconi in ospedale: bufera social

Pubblicato il 6 Aprile, 2023

“La morte non si augura a nessunoahahahhaha pepepeppeppeppe zazueira zazueira”.

E’ il tweet scritto da Daniela Collu, simulando virtualmente la nota canzone di quando parte il trenino alle feste.

Sono ore di apprensione per Silvio Berlusconi, ricoverato da ieri al San Raffaele di Milano a causa di un’infezione polmonare dovuta, così come ha svelato oggi il bollettino medico, a una grave patologia al sangue di cui soffrirebbe da tempo. Gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute si rincorrono da ieri e rimbalzano su media e social. Messaggi di incoraggiamento per il leader di Forza Italia arrivano dal mondo politico ma non solo, e sui social in tanti seguono la vicenda. 

Ma, così come purtroppo accade in questi casi, soprattutto quando si tratta di personaggi noti, c’è chi non riesce a evitare il cattivo, pessimo, gusto. E di inciampare succede anche a chi è un personaggio pubblico. E’ il caso, appunto, della conduttrice e scrittrice. Che poi ha cancellato il tweet, ma non in tempo per evitare che ne rimanessero tracce.

Il giornalista Massimo Falcioni ha ripubblicato, avendo fatto lo screen: “C’è chi cancella – ha aggiunto – e chi salva”. E poi ancora: “Ride di una persona malata. Fa un tweet perculativo. Lo cancella. Blocca. Che elemento. Daniela Collu ha cancellato il suo tweet vergognoso. Neanche il coraggio di rivendicare le figure di merda”. 

Daniela Collu dopo la mossa di Falcioni lo ha bloccato sul social, dove nei suoi confronti, adesso,si è scatenata una bufera. E qualcuno fa notare: “Si può contattare la Mondadori in qualche modo? Non è ammissibile pubblicare i libri di una persona del genere”.

Mondadori, che ha edito il nuovo libro di Collu, di cui Marina Berlusconi è presidente dal 2003. 

About Post Author