« Torna indietro

Daniele Scardina è in coma: malore durante l’allenamento, il pugile operato d’urgenza

Pubblicato il 1 Marzo, 2023

Forza Dani”, sono queste le prime parole che gli dedica Diletta Leotta (sua ex fidanzata) ma le condizioni di King Toretto – questo il suo soprannome – sarebbero preoccupanti e la prognosi resta riservata. Il campione è stato operato alla testa dopo un malore che lo ha colpito ieri, durante un allenamento che aveva interrotto prima del termine. Il pugile si è sentito poco bene negli spogliatoi, ha avvertito prima un dolore all’orecchio e poi alla gamba. Poco dopo ha perso i sensi ed è stato trasportato in ospedale dove i medici hanno immediatamente predisposto la sala operatoria per un intervento d’urgenza alla testa.

Sono ore di ansia per il pugile milanese Daniele Scardina, ricoverato all’ospedale Humanitas di Rozzano. Le condizioni di King Toretto sarebbero preoccupanti: appena giunto in ospedale, dove è stato trasportato in ambulanza, le condizioni del pugile sono apparse subito molto serie ai medici che hanno deciso di operarlo d’urgenza alla testa. Il campione si stava allenando per il prossimo match, dove doveva debuttare nei pesi mediomassimi, il prossimo 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano.

Chi è Daniele Scardina

Daniele Scardina è uno dei più famosi pugili professionisti italiani. Milanese di Rozzano con origini siciliane, è conosciuto con il soprannome di ‘King Toretto’. Resta nella memoria degli sportivi e appassionati di pugilato il suo incontro di maggio 2022 contro Giovanni De Carolis, per il titolo intercontinentale dei supermedi perso alla quinta ripresa. Era stata programmata una rivincita, ma i suoi continui problemi di peso hanno impedito un nuovo match, con il pugile che si stava preparando a passare alla categoria dei mediomassimi. Scardina è diventato famoso al grande pubblico anche fuori dal ring, partecipando all’edizione del 2020 di ‘Ballando Sotto le Stelle‘, in coppia con Anastasia Kuzmina. Ha avuto una relazione con Diletta Leotta; i due si erano conosciuti in occasione proprio ad un incontro di boxe.

About Post Author