« Torna indietro

Daniele Scardina

“Daniele Scardina respira autonomamente”

Pubblicato il 3 Marzo, 2023

“Ci sono dei miglioramenti, ora c’è da aspettare e avere pazienza”.

Sono le parole piene di speranza di Alessandro Cherchi, manager di Daniele Scardina, il pugile che martedì si è sentito male nella palestra Fit Square di Buccinasco tanto da essere operato alla testa all’ospedale Humanitas di Rozzano.

King Toretto, che in questi giorni sta ricevendo tantissimi messaggi di solidarietà, è ricoverato in prognosi riservata ed è ancora sedato, scrive il Corriere.

Attualmente le sue condizioni sono stabili dopo l’operazione al cervello subita per la rimozione di un ematoma sottodurale provocato dalla lesione di due vene a ponte sulla superficie cerebrale. 

Ex fidanzato di Diletta Leotta, anche da lei ha ricevuto messaggi di sostegno.

“Daniele respira autonomamente, sta rispondendo a tutti i solleciti e a tutti gli impulsi che gli stanno dando – ha aggiunto il suo manager – Questa è una cosa importante, i miglioramenti sono quotidiani e fanno ben sperare. Come detto, in casi come questi bisogna solo avere pazienza”.

Ormai è noto che King Toretto si apprestava a tornare sul ring il 24 marzo, debuttando nella categoria mediomassimi contro il belga Cedric Spera.

Un match che era in programma all’Allianz Cloud di Milano, ma che non si potrà mai combattere. In questo momento la cosa più importante è la salute di Scardina, arrivato martedì sera in gravissime condizioni all’Humanitas di Rozzano e subito operato a causa della rottura delle due vene ponte.

E adesso bisogna solo aspettare e avere pazienza.

Nelle ultime ore è spuntato un video, nel quale si vede Daniele scherzare, ridere e provare un “vuoto”, un allenamento senza avversari e poi avrebbe cominciato ad avvertire un fortissimo dolore all’orecchio e alla gamba destra, che lo avrebbe portato a collassare.

About Post Author