« Torna indietro

Claudio Fava (dalla sua pagina Facebook).

Danneggiamento segreteria politica Claudio Fava: i messaggi di Musumeci e della Cgil di Catania

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e la Cgil di Catania esprimono vicinanza al deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana, Claudio Fava.

Pubblicato il 27 Gennaio, 2022

Fa parlare di sé il recente danneggiamento della segreteria politica di Giuseppe Fava a Catania avvenuto nella scorsa notte, che avrebbe visto la rottura di due stampanti e la presenza di feci nella porta di ingresso di casa. Sono giunte infatti le reazioni del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e della Cgil del capoluogo etneo, che esprimono entrambi messaggi di vicinanza.

“Apprendo dell’irruzione, con danneggiamenti – ha detto Musumeci –, nella segreteria politica del presidente della Commissione antimafia regionale Claudio Fava. Auspico che, al più presto, gli inquirenti chiariscano la natura dell’episodio, da condannare fermamente e ancor più preoccupante perché perpetrato ai danni di una delle più delicate cariche istituzionali dell’Isola”.

La Cgil di Catania esprime solidarietà – ha sottolineato il sindacato – al presidente della Commissione antimafia regionale Claudio Fava la cui segreteria politica è stata danneggiata da sconosciuti. Siamo certi che l’episodio non scalfirà minimamente la volontà di investire energie nella città di Catania che, soprattutto in questo momento storico, necessita più che mai di presìdi di ascolto politico e democratico”.

About Post Author