Pubblicato il 8 Ottobre, 2021
“I lusinghieri numeri delle linee ferroviarie che abbiamo voluto per l’estate confermano che siamo sulla strada giusta: anche in Sicilia si può viaggiare e fare turismo utilizzando il treno, quando i trasporti vengono resi efficienti e vengono tarati sulle effettive esigenze dei territori”.
Così l’assessore regionale ai Trasporti, Marco Falcone, commentando i dati diffusi da Trenitalia sulle presenze estive su treni regionali e linee speciali in Sicilia.
“Avevamo voluto i servizi Cefalù Line e Barocco Line, Taormina Line e Taormina link per favorire i flussi turistici verso le località più strategiche della Sicilia, nonché per creare una effettiva alternativa alla mobilità su gomma anche per i vacanzieri: i risultati ci hanno dato ragione – aggiunge l’assessore Falcone – funziona la ‘cura del ferro’ voluta dal governo Musumeci per i trasporti isolani. Anche per questo abbiamo voluto prolungare nei week-end di ottobre il Barocco line, per mettere ancora in vetrina il nostro Sud-est e favorire movimenti destagionalizzati. Lo stesso avverrà su Taormina, sempre più vicina a Catania Fontanarossa grazie alla nuova fermata ferroviaria all’aeroporto e appunto ai treni e ai bus speciali che manterremo in autunno”.
Leggi le altre notizie
-
Incidente su Strada Statale 121, ecco chi è l’uomo che ha perso la vita
-
Tamponamento sulla Strada Statale 121, una persona morta: traffico in tilt
-
Vertici sindacati incontrano a Palazzo Minoriti presidente Assemblea Territoriale Idrica Mancuso
-
Itinerario Ragusa-Catania, pubblicato in Gazzetta Ufficiale bando di gara per la realizzazione
-
Polizia passa a setaccio San Cristoforo: tre arresti, diverse persone fermate