« Torna indietro

Davide Frattesi

Nudo all’improvviso: il centrocampista della Nazionale hackerato su Instagram

Pubblicato il 27 Giugno, 2022

“Ragazzi scusate ma qualcuno ha hackerato in qualche modo il telefono ed è stata postata questa foto… mi dispiace!”.

Così Davide Frattesi.

La giovane promessa del calcio italiano, suo malgrado, è stato protagonista di uno spiacevole episodio.

Di quelli in cui ogni comunissimo mortale rischia di incappare quando si cimenta in quell’oceano dalla infinite insidie che è il web. Magari vittima di un hacker o di un amico burlone o, più semplicemente, di una disattenzione che fa diventare un momento intimo, privato, da condividere solo con chi si desidera, in un fatto pubblico, alla mercé di chiunque.

E se a cadere nel tranello è un personaggio pubblico così come il centrocampista del Sassuolo e della Nazionale, quel gioiellino sul quale ha messo gli occhi la Roma, il pubblico indesiderato potrebbe raggiungere in pochi secondi le migliaia di unità.

Esattamente, nel caso specifico, 72mila… Proprio così: ben 72mila follower hanno visto Frattesi totalmente nudo.

Una gaffe e un comprensibile imbarazzo. Frattesi ha pubblicato nelle sue storie su Instagram, proprio nel cuore del pomeriggio, una foto in cui appariva completamente nudo davanti allo specchio.

Un selfie hot, insomma. Questo…

Uno scatto che non lasciava nulla all’immaginazione. Accanto, alcuni tag, quasi dei tasti schiacciati casualmente che non rimandano ad alcun profilo. 

Per fortuna, dopo pochissimi minuti è riuscito a rimuovere.

Sostituita dal messaggio di scuse: “Ragazzi scusate ma qualcuno ha hackerato in qualche modo il telefono ed è stata postata questa foto… mi dispiace!”.

Messaggio che poi è stato cancellato a sua volta, probabilmente per fare dimenticare il tutto in fretta. Ma il tam tam sui social ormai è virale.

Ma non è da escludere lo scherzo di qualche amico o la disattenzione di un attimo.

Qualcosa di simile era accaduto al portiere dell’Atalanta Musso, che per immortalare una sorpresa fattagli dalla fidanzata, aveva inavvertitamente postato un’immagine in cui appariva nudo riflesso nello specchio. 

Se nel caso di Frattesi davvero hackeraggio è stato, ha ottenuto il risultato che ricercava. Se, invece, s’è trattato di un errore, beh, occhio a cosa e come si clicca…

About Post Author