Pubblicato il 28 Febbraio, 2022
Due miti della musica italiana, Antonello Venditti e Francesco De Gregori, sullo stesso palco. Cinquant’anni dopo da “Theorius Campus”, il primo e unico album in studio realizzato insieme, hanno deciso di condividere un nuovo progetto.
I due cantautori romani partiranno per un tour che, il 18 giugno, sarà anticipato da un concerto speciale allo Stadio Olimpico di Roma..
Venditti e De Gregori hanno anche registrato insieme due successi delle rispettive carriere, “Generale” e “Ricordati di Me“, già disponibili sulle piattaforme streaming e che saranno contenuti in un 45 giri da collezione, in uscita venerdì 4 marzo su Amazon.
“Per anni siamo stati visti come rivali, un po’ come Coppi e Bartali – hanno commentato i due artisti – ma ci siamo sempre stimati. L’essere amici poi non guasta”.
L’annuncio non fa dimenticare ai due artisti i drammatici avvenimenti di questi giorni: “Sto seguendo in tv gli eventi della guerra in Ucraina, e su tutti i volti vedo paura e smarrimento. È la sensazione che tutti proviamo, e ci dispiace anche che dopo tanta attesa questa presentazione si stia tenendo oggi”, ha detto De Gregori. “Noi abbiamo vissuto – ha aggiunto Venditti – 50 anni di marce, concerti, la verità è nelle canzoni, nell’arte. Non ci deve essere qualcosa di posticcio. Piuttosto che sentire brutte canzoni sulla guerra, meglio il silenzio”.
Leggi le altre notizie
-
Catania, ha confessato il marito che ha investito la moglie e ucciso l’amica che era con lei: il movente e i precedenti
-
Speranza: “Articolo Uno non è più un partito”
-
Roma Pride, in migliaia per i diritti Lgbt: “Meno Meloni, più ricchioni”. Slogan anche contro Arisa (VIDEO)
-
Bolivia, miracolo nella selva: ritrovati dopo un mese quattro bambini sopravvissuti a un incidente aereo (VIDEO)
-
Roncade: strage sulla Treviso Mare