« Torna indietro

de magistris,

De Magistris critica De Luca e conferma il suo candidato Sindaco per Napoli.

Ai microfoni di Radio Capital, l’attuale Sindaco di Napoli, critica aspramente il Governatore per la gestione del piano vaccinale.

Pubblicato il 8 Aprile, 2021

Ai microfoni di Radio Capital, l’attuale Sindaco di Napoli, critica aspramente il Governatore per la gestione del piano vaccinale.

L‘iniziativa proposta dal presidente della regione Vincenzo De Luca, al fine di creare delle zone Covid-free per il turismo, ha registrato diverse polemiche.

Ai microfoni di Tg Zero con Mary Cacciola ed Edoardo Buffoni su Radio Capital, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha criticato il protocollo regionale per vaccinare le isole napoletane di Ischia, Procida e Capri del Governatore Vincenzo De Luca.


Non dev’essere un presidente che oggi per fare contenti Capri, Ischia e Procida dice ‘vacciniamo prima Capri, Ischia e Procida, poi faremo Amalfi e Sorrento, poi magari Pozzuoli e Napoli’, e ci sono le persone fragili e anziane che stanno ancora aspettando il vaccino“. – Che aggiunge – “La Corte costituzionale ha ribadito che in pandemia il coordinamento è dello Stato, è lo Stato che deve dire quali sono le persone che in via prioritaria devono essere vaccinate non può essere un presidente di Regione a decidere per far contenti quel determinato comparto o categoria quando poi abbiamo ancora gli anziani e i fragili che aspettano di essere vaccinati”

Inoltre il Sindaco di Napoli si è soffermato sul futuro della Città partenopea e delle prossime elezioni: “Tra Antonio Bassolino e Roberto Fico? Io dico Alessandra Clemente. Lei è entrata in Giunta a 25 anni, ora ne ha 34, fa da 8 anni l’assessore. È donna, giovane e capace. Ha una storia importante alle spalle, è la figlia di Silvia Ruotolo, che fu uccisa nel 1997 in un agguato di Camorra, mentre lei si trovava a fare la mamma andando a prendere il figlio a scuola. Quindi anche la storia di una donna giovane che è rimasta in città per impegnarsi per la nostra terra.”

“Poi Fico e Bassolinoconclude De Magistrisrispetto tutti gli altri candidati, però punto su Alessandra.”

About Post Author