« Torna indietro

La commovente lotta di Deborah contro il cancro fa guadagnare una cifra record per la ricerca

Pubblicato il 13 Maggio, 2022

Deborah James, nota ai fan come BowelBabe, ha condiviso ogni fase della sua lotta contro il suo oscuro ospite, un cancro all’intestino, attraverso la sua colonna sul The Sun  “Things Cancer Made Me Say”  e il podcast ” You Me and the Big C “.

Ed è diventata simbolo della determinazione e dell’altruismo. Un’eroina contemporanea celebrata dai numerosi sostenitori con un record che lei nemmeno nella più ottimistica delle previsioni avrebbe mai potuto immaginare di raggiungere.

Deborah , 40 anni, ha lanciato una raccolta fondi per la ricerca su GoFundMe lunedì, quando ha rivelato di essere in cura per il fine vita: “Il mio corpo non ce la fa più a continuare”, sono state le sue coraggiose, strazianti parole.

I reali toccati dalla storia della mamma di due figli hanno tutti donato, aiutando la pagina a raggiungere oggi ben oltre 4 milioni di sterline.

I suoi figli Eloise e Hugo hanno detto di essere "così orgogliosi"

Il principe William e Kate Middleton hanno donato una somma non rivelata dopo aver elogiato Deborah, a cui è stato diagnosticato un cancro all’intestino nel 2016.

In un tweet personale, la coppia ha aggiunto: “Ogni tanto, qualcuno cattura il cuore della nazione con il suo entusiasmo per la vita e il tenace desiderio di restituire alla società”.

Determinata Deborah ora vuole raggiungere il traguardo dei 5 milioni di sterline entro il fine settimana.

Ha detto: “Ha superato tutte le aspettative. Mi piacerebbe portarlo a 5 milioni di sterline entro la fine del fine settimana”.

Il marito Seb ha affermato che la manifestazione di amore, sostegno e donazioni è stato estremamente commovente per la famiglia durante “questo periodo estremamente difficile”.

Ha aggiunto: “Ha portato un raggio penetrante di luce e speranza in questo periodo così cupo”.

“Ha fatto una campagna instancabile, spesso attraverso le avversità, ed essere ricambiata con tanta generosità è qualcosa che non si sarebbe mai sognata, ma è davvero meritata”, ha detto ancora Seb.

Anche la Regina ha voluto premiarla, assegnandole l’onorificenza di Dama “Per la sua campagna instancabile”.

Deborah ha raccontato il suo stupore per essere stata nominata Dama affermando sui social: “OMFG, è pazzesco”.

IL VIAGGIO DI DEBORAH

Nella sua ultima colonna per The Sun Online, ha detto: “Il mio corpo non può più continuare. Non ci vuole uno scienziato missilistico per rendersi conto che i miei ultimi sei mesi sono stati piuttosto infernali dal punto di vista della salute. Quindi mi ritrovo tristemente nel posto in cui non avrei mai voluto essere: il prossimo bivio. Il mio corpo è così emaciato che non ho altra scelta che arrendermi all’inevitabile”.

Ha chiesto ai sostenitori di comprarle da bere per “vedermi fuori da questo mondo” donando il costo di un gin tonic al fondo.

Il denaro sarà donato tra Cancer Research UK, Bowel Cancer UK e Royal Marsden.

About Post Author