« Torna indietro

Digital Green Pass concept: Smartphone over a passport and a surgical mask on a wooden table show an hypotetical app for the Digital Green Passport (or digital pass certificate) (Digital Green Pass concept: Smartphone over a passport and a surgical ma

Falsa esenzione vaccinale per continuare a lavorare, denunciato collaboratore scolastico salentino

Pubblicato il 31 Gennaio, 2022

Dopo la storia dei Green pass falsi ottenuti con vaccinazioni mai fatte, ancora una vicenda in cui le autorità hanno denunciato collaboratore scolastico salentino ed il suo medico complice della truffa. L’uomo avrebbe continuato a svolgere il proprio mestiere, in una scuola di Manduria, provincia di Taranto, ma a poche decine di Km. da Lecce, esibendo un documento che certificava l’esenzione dall’obbligo vaccinale per motivi di salute. Un certificato falso firmato da un medico vaccinatore compiacente che lo avrebbe rilasciato senza alcuna preventiva e necessaria valutazione anamnesica.

Denunciato collaboratore scolastico salentino ed il suo medico

Dopo le indagini dei carabinieri della stazione locale oltre ad essere denunciato collaboratore scolastico, è finito nei guai anche il medico. Le denunce sono scattate per falso ideologico, falso materiale e truffa. Il documento era falso e non era inserito nemmeno negli archivi della Asl di Lecce competente in questo caso perché il collaboratore scolastico è residente in un comune in provincia di Lecce. L’episodio arriva nell’ambito dei controlli sulla falsificazione del Green pass e sulle certificazioni assestanti l’esenzione dall’obbligo vaccinale.

About Post Author