« Torna indietro

LUIGI DI MAIO - DI MAIO IN VIDEOCONFERENZA CON I MINISTRI DEGLI ESTEDRI DELL'UNIONE EUROPEA - fotografo: IMAGOECONOMICA

Di Maio: “Governo russo feroce, uccide chi prova a fuggire” [Video]

“Immagini atroci, di una guerra contro la libertà e la democrazia. Un’intera famiglia sterminata dall’esercito russo (nella foto) a Irpin, fuori Kiev.

Pubblicato il 7 Marzo, 2022

“Immagini atroci, di una guerra contro la libertà e la democrazia. Un’intera famiglia sterminata dall’esercito russo (nella foto) a Irpin, fuori Kiev. Bambini, donne e uomini che provano a fuggire da questa terribile guerra scatenata e portata avanti da Putin, ma che lungo il percorso trovano la morte”. Guarda il video. (Il video è stato riportato da pubblicato da Donbas Frontiliner, media indipendente)

Sono le parole postate sul suo profilo Facebook dal ministro degli esteri Luigi Di Maio, che aggiunge: “Non è la guerra dell’Est contro l’Ovest, non è la guerra dell’Occidente contro la Russia. Qui c’è solo la ferocia del governo russo che viene condannata dall’intera comunità internazionale”.

Di Maio: “A causa di questa crudeltà stanno morendo centinaia di civili”

“A causa di questa crudeltà stanno morendo centinaia di civili. Sono immagini vere, che raccontano il dramma, la sofferenza, la morte”.

Di Maio: “Oggi riprendono i negoziati”

“Oggi riprendono i negoziati tra Ucraina e Russia. È importante far sedere a quel tavolo uno o più attori internazionali, facendo prevalere il dialogo. La priorità assoluta è un vero cessate il fuoco, per mettere in salvo le famiglie che fuggono da quell’inferno“.

About Post Author