« Torna indietro

Dialogo contro il naufragio: il 6° episodio è con Claudio D’Iglio e Gianluca Fontanaro de “La Stanza della Nonna”

Claudio D’Iglio e Gianluca Fontanaro, della band messinese La Stanza della Nonna sono i protagonisti del sesto episodio del “Dialogo contro il naufragio”, serie ideata da VRAB pictures e ispirata dalle “Lettere a Lucilio” di Seneca

Pubblicato il 18 Ottobre, 2020

Claudio D’Iglio e Gianluca Fontanaro, della band messinese La Stanza della Nonna sono i protagonisti del sesto episodio del Dialogo contro il naufragio, serie ideata da VRAB pictures e ispirata dalle Lettere a Luciliodi Seneca.

L’episodio, diretto dagli autori della serie, Giovanni La Fauci e Lucilla Mininno, è ambientato, come i precedenti, in Sicilia, a Messina, in un altro dei luoghi storici della città: il Dalek Studio, studio di registrazione, ma non solo: anche luogo di creazione e di incontro, di produzione e diffusione, nonché casa indiscussa di tutte le band e tutti gli artisti che ha ospitato. È il 25 settembre, quando, a pochi giorni dai nuovi DPCM e dalle nuove misure autunnali anti-COVID, il vago sapore estivo, appena riconquistato, della normalità tanto agognata, inizia di nuovo a svanire. Le date saltano e lo spettacolo stenta a ripartire. E gli indipendenti? Così è per i due protagonisti del sesto episodio della serie, due artisti che danno voce ad un universo, quello degli indipendenti, che, da molto prima della pandemia, è in lotta per affermare la propria identità e forza, perché la sua vasta produzione venga riconosciuta.

L’episodio è ideato e diretto da Giovanni La Fauci e Lucilla Mininno, grazie al sostegno del Dalek Studio di Messina e grazie a Roberto Bonaventura, Enzo Cimino, Paolo Galletta, Claudio La Rosa e Pier Luca Marzo, collaboratori della serie.

About Post Author