« Torna indietro

Milik, Napoli

Difesa fragile e attacco da dimenticare, il Napoli frana con l’Inter

Pubblicato il 29 Luglio, 2020

Chi l’ha visto? Parliamo di Milik e di gran parte del reparto offensivo del Napoli. Anche con l’Inter è scomparso. L’attaccante polacco ha la testa altrove. Si sente già un ex e probabilmente pensa a chiudere al più presto la stagione e l’avventura col Napoli. Di sicuro, un questo momento, è completamente inutile il suo apporto. Sopratutto in vista dell’ultimo vero impegno della stagione: il ritorno della Champions League a Barcellona. Archiviato il caso Milik una parola va spesa anche per il resto del reparto offensivo che, purtroppo, appare appannato e privo di grandi idee per creare difficoltà agli avversari. Con Mertens ancora alle presa con una condizione fisica incerta, le difficoltà non si riusciranno a superare tanto facilmente. Ed è un peccato perché questo Napoli non gioca male. Lo ha dimostrato per larghi tratti anche contro l’Inter. Di sicuro dopo il 25’ è apparso quasi padrone assoluto del centrocampo costruendo anche diverse situazioni favorevoli. Alla fine manca sempre il risolutore. A parte l’analisi tecnica della gara va anche detto che il Napoli ha subito l’ennesimo torto arbitrale della stagione con un direttore di gara, Valeri, decisamente distratto e con l’addetto al Var poco attento in occasione del fallo da rigore di Barella ai danni di Maksimovic. 

Le note sui giocatori. Nessuno del Napoli supera la sufficienza. Per questo citiamo solo il gradito ritorno in campo di Malcuit. Per l’Inter il migliore in  campo è stato decisamente Handanovic.

Il tabellino

INTER – NAPOLI 2-0

INTER Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Candreva (60′ Godin), Barella, Brozovic, Biraghi (79′ Young); Borja Valero (88′ Eriksen); Lukaku (88′ Moses), Sanchez (60′ Lautaro Martinez). A disp.: Agoume, Berni, Esposito, Padelli, Pirola, Ranocchia, Skriniar. All.: Conte.

NAPOLI: Meret; Hysaj (83′ Malcuit), Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (64′ Ghoulam); Demme, Elmas, Zielinski (64′ Allan); Politano (75′ Lozano), Milik (83′ Callejon), Insigne. A disp.: Di Lorenzo, Karnezis, Lobotka, Luperto, Ospina, Ruiz, Younes. All.: Gattuso. 

ARBITRO: Valeri di Roma.

MARCATORI: 11′ D’Ambrosio (I), 73′ Lautaro Martinez (I)

NOTE: Ammoniti: Brozovic, Barella, Biraghi, Sanchez (I); Lozano (N). 

About Post Author