Diocesi Padova, Missio Meeting Giovani 2021

Leggi l'articolo completo

Domenica 17 ottobre, ore 9.30-18

13.10.2021 – Padova, parrocchia di Salboro In prima persona plurale è lo slogan di Missio Meeting Giovani 2021, promosso dall’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione e Ufficio diocesano di Pastorale dei Giovani, in collaborazione con alcuni istituti religiosi e missionari, Medici con l’Africa Cuamm e l’Operazione Mato Grosso.

L’appuntamento è per domenica 17 ottobre, negli spazi della parrocchia di Salboro (Padova). Filo conduttore dell’incontro sarà l’enciclica di papa Francesco Fratelli tutti. Sarà una giornata per i giovani di confronto, con il desiderio di “disobbedire a un’esistenza a bassa intensità”, sognare e rendere reale “un’altra vita possibile”, accompagnati da alcuni ospiti: don Mattia Ferrari (con la sua esperienza fra i migranti del Mediterraneo)sr Lucia Corradin (elisabettina, per 18 anni in servizio al Caritas Baby Hospital di Betlemme)Giandonato Salvia (imprenditore missionario, membro del comitato organizzatore di The Economy of Francesco.

Oltre al confronto con gli ospiti ci sarà, per i giovani partecipanti, la possibilità di approfondire alcuni temi in otto diversi workshop proposti nel pomeriggio, alla scoperta di spazi di vita, occasioni, esperienze per essere sempre più “fratelli tutti”, riconoscendo dignità a ogni persona e promuovendo il bene comune. Gli otto workshop saranno condotti da: Lorena Fornasier, psicoterapeuta e Gian Andrea Franchi, docente in pensione; Michele Silvestrin, attore, formatore e regista; Malankeba, percorso di autoformazione condivisa; alcuni giovani di The economy of Francesco; l’associazione Ponti sonori; l’Asa – Associazione solidarietà in azione ODV; i padri della Società missioni africane e le suore di Nostra Signora degli apostoli, oltre ai testimoni del mattino. 

La giornata inizia alle 9.15 con ricco programma che prevede il dialogo con alcuni testimoni speciali, intermezzi musicali con “Non c’è due – nell’universo”  workshop nel pomeriggio e la conclusione con la celebrazione della santa messa alle 16.30, presieduta da padre Gigi Maccalli, della Società missioni africane. Tutte le informazioni per partecipare, iscriversi, conoscere gli ospiti, il programma e i temi dei workshop su www.missiomeeting.it

Leggi l'articolo completo
Redazione Padova

Recent Posts

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

33 minuti ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

4 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

17 ore ago

Travolta da un vettura mentre attraversa la strada, 60enne grave in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una donna travolta da una…

17 ore ago

Can Yaman stuzzica Francesca Chillemi: “Un figlio? Lo farò quando…”

Venerdì 3 maggio ripartirà la seconda stagione di "Viola come il mare" dopo il successo…

19 ore ago

Clamorosa indiscrezione dall’intelligence USA: “La morte di Navalny non è stata ordinata da Putin”

La morte di Navalny ha scosso la Russia, ma in generale l'Occidente e tutto il…

19 ore ago