« Torna indietro

Discarica Bussi, D'Incecco-De Renzis: "Il Tar dà ragione alla Regione Abruzzo"

Discarica alla ex cava, in allarme le popolazioni di Priverno e Sezze. Oggi l’incontro

Pubblicato il 12 Marzo, 2022

Nelle scorse settimane la regione Lazio ha nominato un commissario che avrà il compito di individuare dove costruire una discarica per rifiuti solidi urbani indifferenziati che servirebbe l’intera provincia di Latina. Una decisione, quella di nominare il commissario, arrivata dopo che i sindaci dei 33 comuni pontini non sono riusciti ad individuare da se il sito.
Tra questi, una delle possibili destinazioni dell’impianto ricade tra i comuni di Priverno e Sezze. Stiamo parlando della cava in località Valle Denga – via Fascia, proprio nel territorio del comune privernate. Gli altri, divisi tra ex cave e siti industriali dismessi, insistono sui territori di Aprilia, Cisterna, Terracina, Fondi, Latina, Gaeta e Minturno.
Per parlare di questa possibilità, e per decidere, eventualmente, cosa fare nel caso si verificasse, il consigliere comunale di Priverno Antonio Di Giorgio, ha rivolto un appello ai cittadini, soprattutto quelli della pianura, per partecipare ad un incontro pubblico che si terrà, questo pomeriggio con inizio alle 15 e 30, presso il bar Panici, a Ceriara di Sezze. Un incontro, dice Di Giorgio, “per fare il punto della situazione ragionare sul da farsi”.

About Post Author