« Torna indietro

presidi dad

Dispersione scolastica a Nola, denunciati 3 genitori

Le famiglie sono state anche segnalate ai servizi sociali.

Pubblicato il 25 Gennaio, 2022

I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli sono da sempre in prima linea nel contrasto alla dispersione scolastica. I militari dell’Arma, in una forte sinergia con le scuole presenti sul territorio e con la Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, stanno monitorando le diverse posizioni scolastiche di ogni ordine e grado.

Durante i controlli 3 genitori sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri della stazione di Nola. Il dirigente scolastico di una scuola secondaria di primo grado ha contattato i militari. Due alunni di 13 anni infatti avevano superato il limite massimo delle assenze, fissato al 25%.

I genitori, convocati in caserma e denunciati, dovranno rispondere del reato di “inosservanza dell’obbligo dell’istruzione elementare dei minori”. I nuclei familiari sono stati anche segnalati ai servizi sociali del comune in provincia di Napoli per seguire la vicenda e date supporto alle famiglie.

Questo episodio ci fa capire che gli uomini dei carabinieri del Comando Provinciale di Napoli sono da sempre in prima linea nel contrasto alla dispersione scolastica.

About Post Author