Diventa virale il video choc della rapina in un negozio di Soccavo. L’ira di Borrelli: “Basta inneggiare alla delinquenza, siamo dalla parte dei cittadini per bene”

Leggi l'articolo completo

Una coppia di banditi senza scrupoli non ha esitato a puntare una pistola contro il proprietario di un negozio per svuotare la cassa. L’episodio è avvenuto in via Epomeo a Soccavo. Solo la reazione improvvisa della vittima ha però messo in fuga i due delinquenti dopo una breve colluttazione. Il video dell’accaduto, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, è diventato virale sul web.

Questo è solo l’ennesimo episodio molto grave che poteva finire davvero male e che dimostra come questi criminali siano sempre più violenti e pericolosi.

Il filmato è stato pubblicato anche sull’account social del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli che da sempre denuncia questi episodi di micro-criminalità. Il consigliere ha così commentato l’accaduto: “Trovo davvero assurdo che a fronte di una criminalità impazzita si stia ancora organizzando per la settimana prossima l’ennesima manifestazione per ricordare Ugo Russo, il baby rapinatore rimasto ucciso nel tentativo di rapinare un carabiniere.

È assurdo che la cosa sia stata annunciata nel giorno del compleanno di Annalisa Durante, uccisa nel 2004 a Forcella durante un conflitto a fuoco fra clan. E’ gravissimo che per lei non ci siano state le stesse attenzioni e le stesse mobilitazioni per i ricordi e le commemorazioni di un criminale.

È inaccettabile che si continui a inneggiare alla delinquenza con murales e iniziative pubbliche dimenticando completamente le vittime innocenti che hanno perso la vita o che hanno subito gravissime conseguenze per gli atti predatori e per i crimini che li hanno visti sfortunati protagonisti.

Siamo in una società al contrario, le vittime sbeffeggiate e i criminali idolatrati. Noi siamo e saremo sempre dalla parte di chi la violenza l’ha subita e mai da quella dei carnefici”.

Solo pochi giorni fa lo stesso Borrelli ha indetto una manifestazione contro la camorra a Frattaminore, funestata da 4 bombe esplose molto probabilmente nell’ambiente del racket.

IL VIDEO DELLA RAPINA >>> CLICCA QUI

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

L’orrore corre sul web: mostra online l’amputazione di pene, testicoli e gambe per guadagnare 350.000 euro

Una storia talmente agghiacciante che sembra essere la trama orribile di un thriller-horror, invece è…

14 secondi ago

“Sei grasso, corri!”, muore il bambino di 6 anni costretto ad allenamenti estremi dal padre [VIDEO]

Una storia scioccante proveniente dagli Stati Uniti che risale a 3 anni fa ma che…

35 minuti ago

Scene di follia in un bar a Rimini: prima si denuda poi si avventa contro la barista

Un pomeriggio di ordinaria follia quello che si è svolto in un bar di Miramare,…

1 ora ago

Furto in casa in provincia di Latina, rubato anche il salvadanaio di un bimbo. Il gesto da libro Cuore dei carabinieri

Intervenuti per raccogliere la testimonianza di una donna, i militari di Norma hanno ascoltato il…

1 ora ago

Anche Pantene scarica Chiara Ferragni: ecco chi è stata presa al suo posto

Continua l'emorragia degli sponsor da casa Ferragni: dopo Safilo e Coca-Cola, un altro brand storicamente…

2 ore ago

Quasi gli stacca la mano a morsi: denunciato il padrone di un cane in provincia di Latina

Durante l'episodio, la vittima ha subito morsi gravi alla mano destra, risultando nel distacco completo…

2 ore ago