« Torna indietro

Dolore e sgomento a Sezze per la perdita di nonno Giulio, morto in un incidente stradale

Il tragico incidente questa mattina, intorno alle 7 e 50, all’incrocio tra la Migliara 45 e via del Murillo. Giulio stava accompagnando il nipote, che frequenta la seconda media, a scuola a Borgo Faiti

Pubblicato il 1 Marzo, 2024

Un drammatico incidente stradale quello occorso questa mattina in pianura, nel territorio comunale di Sezze, e che è costato la vita a Cesare Abbate, anche se tutti lo conoscevano come Giulio. L’uomo, 76 anni, era alla guida della sua Fiat Panda e stava accompagnando il nipote a scuola, alle medie di Borgo Faiti.

Erano circa le 7 e 50 quando, arrivato all’altezza dell’incrocio tra via del Murillo e via Migliara 45, l’auto si è scontrata con un altro veicolo, una Peugeot, guidata da un ragazzo di 30 anni; tutte le persone coinvolte risiedono a Sezze.

Le cause dello scontro saranno oggetto di valutazione da parte delle autorità competenti, fatto sta che l’auto con nonno e nipote viaggiava lungo la Migliara 45, procedeva in direzione Appia ed all’incrocio aveva lo stop. Potrebbe essere stato un malore dell’anziano a provocare lo scontro, fatto sta che la Panda si è ribaltata finendo nel campo adiacente alla carreggiata.

Immediati sono scattati i soccorsi con le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco che sono accorsi sul posto. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il nipote, che frequenta la scuola dell’obbligo, e l’altra persona, sono state invece caricare sulle ambulanze e portati in ospedale ma le loro condizioni fisiche non preoccupano i sanitari.

Molto noto a Sezze Scalo, Giulio, che ha lavorato per anni come operaio, aveva svolto servizio di volontariato fuori dalle scuola come nonno vigile. Il figlio, Antonio, è stato anche consigliere comunale.

Per i rilievi sul luogo dello schianto sono arrivati gli specialisti della Polizia Stradale mentre sono stati gli uomini della Polizia Locale di Sezze a gestire la viabilità che ha inevitabilmente avuto pesanti rallentamenti.

About Post Author