« Torna indietro

museo di Capodimonte

Domani riapre il museo di Capodimonte

Il museo di Capodimonte riapre domani alle 11,30

Museo di Capodimonte, cancelli aperti dalle ore 11,30. Sarà presente anche il manager Bellenger

Pubblicato il 8 Giugno, 2020

Un altro bel segnale per Napoli: domani riapre il museo di Capodimonte. E si annunciano diverse sorprese per gli ospiti. 

Per esempio, la sala XII della collezione Farnese che presenta pareti rosse e nuove luci ed anche un nuovo allestimento. Ma andiamo con ordine. Come dicevamo: domani è prevista l’apertura, dalle ore 11,30. Il Bosco, invece, è stato riaperto da una settimana, non senza polemiche per una falsa partenza, problemi con il sindacato interno, poi, risolti. 

Inaugurazione con il manager Sylvain Bellengher

Per l’apertura di domani mattina è prevista anche la presenza del manager Sylvain Bellenger, che vestirà anche i panni del “Cicerone”.

Riaperte anche due mostre al museo di Capodimonte

Da domani sarà anche possibile ammirare le due mostre prorogate in seguito alla pandemia: stiamo parlando di  “Napoli Napoli di lava, porcellana e musica” e “Santiago Calatrava. Inutile dire che sarà obbligatorio l’uso della mascherina con ingresso contingentato. Tutti i visitatori saranno sottoposti alla misurazione della temperatura. I percorsi saranno obbligatori per evitare assembramenti e incroci a distanze non regolamentari.

Come prenotare al museo di Capodimonte

Infine, sarà obbligatoria la prenotazione e l’acquisto online del biglietto sul sito www.coopculture.it e attraverso l’app Capodimonte di Coopculture, che permetterà anche di ascoltare le musiche della mostra “Napoli Napoli”. 

About Post Author