« Torna indietro

Domeniche sorridenti al Teatro Badia di Ragusa. Appuntamento il 7 novembre con la compagnia teatrale di Lipari “Piccolo Borgo Antico”

Pubblicato il 5 Novembre, 2021

Continuano le domeniche sorridenti, al teatro Badia di corso Italia 103 a Ragusa. Risate assicurate con gli equivoci de “Il sistema Ribadier”, la commedia di Georges Feydeau che sarà proposta domenica 7 novembre dalla pluripremiata compagnia teatrale di Lipari “Piccolo Borgo Antico”.

Eugène Ribadier è il secondo marito di Angèle, vedova di Marcelle Robineau. Dopo l’esperienza col suo primo marito (Robineau, che l’aveva tradita 365 volte in 8 anni), Angèle ha sviluppato una gelosia patologica e controlla attentamente le attività del suo secondo marito. Ribadier, tuttavia, conosce la tecnica dell’ipnosi e la pratica sulla moglie per addormentarla ogni qualvolta vuol compiere una scappatella, salvo poi risvegliarla al suo ritorno grazie a un trucco che solo lui conosce. Un giorno Ribadier rivela imprudentemente il trucco ad Aristide Thommereux, un amico di Robineau, ritornato da Batavia nella speranza di poter finalmente rivelare il suo amore segreto ad Angèle. E da qui tutta una serie di equivoci e di trovate spassose che rendono la trama molto accattivante.

E’ il succo dell’intreccio narrativo de “Il sistema Ribadier”, il secondo appuntamento delle “Domeniche sorridenti” che, sotto la direzione artistica di Maurizio Nicastro, sta andando avanti sotto il segno della ripartenza. L’appuntamento è alle 18,30, ingresso 10 euro con Green pass, info e prenotazioni al 333.4183893.

“Il teatro ha bisogno dei sorrisi del pubblico – dice Nicastro – e lentamente stiamo cercando di dare il nostro contributo per farli ritrovare. Quest’altra proposta ha a che vedere con un testo molto dinamico, tutto da vivere, che non mancherà di attirare la curiosità del nostro pubblico”.

About Post Author