« Torna indietro

Morte di Don Giuseppe Mazzoli, non si celebreranno i funerali: oggi a Norma la tumulazione

Pubblicato il 8 Aprile, 2021

E’ venuto a mancare nella serata del 6 aprile don Giuseppe Mazzoli, di 82 anni d’età, sacerdote diocesano originario di Norma.

Il decesso è avvenuto presso l’ospedale di Latina “S. M. Goretti”, dove era ricoverato da alcuni giorni, a causa del Covid-19.

Proprio per questo non sono previsti funerali pubblici.

Questa mattina, alle 10, la cerimonia di tumulazione presso il cimitero di Norma.

Il vescovo Mariano Crociata presiederà la messa di suffragio mercoledì prossimo, 14 aprile, alle ore 18,30 presso la parrocchia della Ss.ma Annunziata di Norma.

Don Giuseppe Mazzoli era nato il 12 marzo 1939 a Norma. Da giovane abbracciò la vita religiosa entrando nell’Ordine dei Carmelitani Scalzi, dove seguì i periodi di noviziato per emettere la professione solenne dei voti religiosi, fu inviato presso gli istituti di formazione per seguire i corsi di filosofia e teologia che lo hanno portato all’ordinazione presbiterale il 25 aprile del 1965 a Roma.

Nel 1970 lasciò la vita consacrata e fu incardinato nell’allora Diocesi di Terracina-Latina, Priverno e Sezze come sacerdote diocesano. Il 1° luglio del 1978 fu nominato Canonico della Cattedrale di Sezze, successivamente fu trasferito a Latina come Economo spirituale di S. Matteo apostolo, di cui fu il primo Parroco dal 1° gennaio del 1981, servizio cessato il 12 giugno del 2015. Dal 10 gennaio 1987 al 31 marzo del 1989 è stato anche Parroco di S. Luca in Latina.

About Post Author