« Torna indietro

Don Matteo

Don Matteo, Frassica ha rischiato di morire: incidente sul set

Pubblicato il 4 Aprile, 2022

Don Matteo fa miracoli. E non li fa nella fiction di successo della Rai. Li compie nella realtà. A rivelarlo al settimanale Di Più è Nino Frassica, salvato, davvero, da Terence Hill, chissà, ammantato dall’aura del personaggio esemplare che interpreta e ha fatto innamorare i telespettatori.

Mentre va in onda la tredicesima stagione, un’edizione storica perché sarà caratterizzata dall’addio di Terence Hill, l’artista messinese racconta un retroscena avvenuto durante i vent’anni di lavoro della serie tv.

Don Matteo

L’interprete del personaggio del maresciallo Nino Cecchini, svela di essere rimasto vittima di un incidente sul set che gli sarebbe costato la morte non lo avesse salvato proprio l’ex compagno di scazzottate di Bud Spencer

“Dovevamo girare una scena sopra il tetto di una casa, io e lui – dichiara al magazine – Era pure notte. A un certo punto sono scivolato. Stavo per precipitare di sotto ma Terence mi ha immediatamente afferrato e mi ha salvato la vita”. 

E ancora: “Se fossi caduto di sotto sarei morto – prosegue – Ma Terence mi ha tenuto stretto. E ancora oggi lo ringrazio e con me lo ringrazia anche mia moglie. Ancora oggi, quando ricordiamo quell’episodio, le vengono i brividi”. 

Classe 1950, Frassica uno dei protagonisti principali di Don Matteo accanto a Terence, che quest’anno sarà invece sostituito da Raoul Bova.

E, in questi anni, sta vivendo una rinnovata primavera professionale, complice anche le ospitate fisse nel talk show Che Tempo Che Fa, in onda su Rai Tre, e nel serale di Amici, su Canale 5.

Frassica è sposato dal 2018 con l’attrice teatrale Barbara Exignotis, più giovane di lui di 24 anni, dopo un lungo matrimonio con l’ex moglie Daniela Conti. 

About Post Author