« Torna indietro

“Donare è una scelta naturale”: a Ragusa una due giorni di incontri e dibattiti sull’importanza della donazione degli organi e tessuti  

Pubblicato il 14 Dicembre, 2021

Due giornate di incontri e formazione sull’importanza della donazione degli organi e tessuti sono organizzate in provincia a cura dell’ASP di Ragusa e del Centro Regionale Trapianti Sicilia.

Gli incontri nelle scuole interessano i seguenti istituti della provincia: giorno 14 dicembre IISS”MARCONI” Vittoria; il 15 dicembre IISS”GALILEI” Modica e IISS “FERRARIS” Ragusa.  

È in programma anche un momento formativo per gli operatori della sanità per oggi 14 dicembre, a partire dalle ore 15.00 nella sala “Russo – Armenia” – sede dell’ASP di piazza Igea.  

Il momento conclusivo delle due giornate sarà l’incontro con la cittadinanza, mercoledì 15 dicembre alle ore 15.00 nei vialetti del “Giardino ibleo” di Ragusa Ibla , intitolati a Jenny Ardiri e Maria Graziana Mattei. Subito dopo, le attività continueranno nella sala “San Vincenzo Ferreri” – accanto al Giardino Ibleo – messa a disposizione dal comune di Ragusa.  

L’AIDO, associazione impegnata a diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule, sarà presente testimoniando che ”un  alla donazione può salvare una vita, anche la tua”.  

È previsto il saluto delle Istituzioni.  

About Post Author