Pubblicato il 14 Dicembre, 2021
Due giornate di incontri e formazione sull’importanza della donazione degli organi e tessuti sono organizzate in provincia a cura dell’ASP di Ragusa e del Centro Regionale Trapianti Sicilia.
Gli incontri nelle scuole interessano i seguenti istituti della provincia: giorno 14 dicembre IISS”MARCONI” Vittoria; il 15 dicembre IISS”GALILEI” Modica e IISS “FERRARIS” Ragusa.
È in programma anche un momento formativo per gli operatori della sanità per oggi 14 dicembre, a partire dalle ore 15.00 nella sala “Russo – Armenia” – sede dell’ASP di piazza Igea.
Il momento conclusivo delle due giornate sarà l’incontro con la cittadinanza, mercoledì 15 dicembre alle ore 15.00 nei vialetti del “Giardino ibleo” di Ragusa Ibla , intitolati a Jenny Ardiri e Maria Graziana Mattei. Subito dopo, le attività continueranno nella sala “San Vincenzo Ferreri” – accanto al Giardino Ibleo – messa a disposizione dal comune di Ragusa.
L’AIDO, associazione impegnata a diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule, sarà presente testimoniando che ”un sì alla donazione può salvare una vita, anche la tua”.
È previsto il saluto delle Istituzioni.
About Post Author
Leggi le altre notizie
-
Trapani, droga e telefoni in carcere con i droni e ‘aiuto’ degli agenti: 22 arresti
-
Messina Denaro, arrestata la compagna Laura Bonafede
-
Spaventoso incidente nel Trapanese: morte sei persone in un frontale
-
Lampedusa, record di sbarchi: 2mila migranti in 24 ore
-
Messina Denaro, lascia l’avvocato d’ufficio: “Motivi di salute”. Il penalista aveva denunciato minacce di morte