« Torna indietro

Donatella Rettore

Donatella Rettore dice addio. L’annuncio shock: “GAME OVER”

Pubblicato il 14 Maggio, 2022

“PORTATI A COMPIMENTO TUTTI GLI IMPEGNI GIA’ PRESI PER IL 2022 CON IMMENSA NOSTALGIA , MA ANCHE SAGGEZZA . VI LASCIO IL MIO RICORDO. IN FONDO QUALE MOMENTO MIGLIORE?”.

Donatella Rettore

Comincia così il post con cui Donatella Rettore ufficilializza l’addio al mondo della musica. Un addio urlato, scritto a caratteri cubitali: “Ho appena ricevuto la certificazione di disco di platino! Chiudere in bellezza e ancora piena di energia è solo da Rettore. E questa sono io! Game Over”.

Donatella Rettore

“Non mi diverto più, anzi: la musica che gira mi fa venire l’otite. Quello che vogliono da me sono canzoni che streammino. Ho amato e sofferto, gioito, pianto, vinto e perso. Ora sono in un momento d’oro: disco di platino, nona vendita negli album. Perfetto, lascio con il sole in fronte e non con la conda tra le gambe. Sono una donna di spettacolo, continuerò”, poi spiega in un altro post condiviso l’artista 66enne,reduce dal successo ottenuto sul palco del festival di Sanremo col brano Chimica cantato con Ditonellapiaga.

YouTube video

“Stanno realizzando un docufilm – aggiunge – un libro edito da Rizzoli, disegnerò una linea di abiti per artisti o per chi si sente tale. Tutto ciò mi eccita e mi diverte. Basta con la storia del Mi metteranno in radio? Eccetera eccetera”. 

“Organizzerò feste da sballo – conclude – in fondo questa figura un po’ manca nel nostro ambiente e canterò quando mi andrà le mie canzoni, in fondo sono stata una cantautrice. Può darsi che per l’estate esca un singolo, ma se non accadrà sticazzi”. 

x