« Torna indietro

Donato De Caprio

[VIDEO] Il salumiere Donato De Caprio, star dei social e re dei panini, annuncia il suo addio a TikTok: “Ho dovuto farlo”

Pubblicato il 26 Luglio, 2022

Tra i tanti tiktoker che impazzano sui social ce n’è uno che ha conquistato il cuore soprattutto dei buongustai: Donato De Caprio, salumiere napoletano che vanta oltre un milione e mezzo di followers su TikTok.

Chi è Donato De Caprio, il più famoso salumiere social

Davanti alle telecamere del suo smartphone Donato preparava in diretta i suoi spettacolari panini, con prodotti rigorosamente campani e di ottima qualità. “Con mollica o senza?” – è la domanda tipica che rivolgeva ai clienti e che col tempo è diventata un vero tormentone.

Donato da oltre 24 anni lavora in una salumeria che si trova al centro della città, una bottega dove esponeva in primo piano i prodotti freschi che venivano usati per preparare i suoi appetitosi panini.

La bottega era il set dove girava i video e i protagonisti assoluti erano formaggi, salumi e altri prodotti freschissimi.

Tutte queste frasi sono state declinate al passato poiché Donato De Caprio non può più usare TikTok e il motivo lo spiega sempre lui in un video.

L’addio di Donato De Caprio a TikTok: le motivazioni

Donato ha pubblicato un video in cui spiega il perché non può più pubblicare altro su TikTok: “Buonasera a tutti, un avviso molto importante. La ditta “Ai Monti Lattari” mi ha comunicato che non devo fare più video dentro il negozio.

É una scelta loro, io sono un dipendente e mi devo attenere a quello che mi dicono. Vi chiedo quindi di non chiedermi più né foto né video, non posso farli, ci dobbiamo ridimensionare. Grazie e buona serata a tutti”.

La delusione dei fan

La comunicazione di Donato ha suscitato la reazione delusa e a tratti anche arrabbiata dei fan, che in questo tempo hanno avuto modo di apprezzare i gustosi panini preparati dal salumiere e dai quali prendevano anche spunto.

“Senza di lui la salumeria non sarebbe così famosa come adesso” – dice un follower, mentre un altro se la prende ironicamente con i vertici dell’azienda: “Il capo ha paura che diventi più ricco di lui”.

Sono tantissimi i messaggi di solidarietà arrivati a Donato, che ha replicato ringraziando di cuore tutte le persone che l’hanno sostenuto e promettendo che continuerà a fare video su TikTok, ma al di fuori del posto di lavoro.

About Post Author