« Torna indietro

Donna fa i bisogni davanti ad un asilo pontino: la protesta del comitato di quartiere

Sarebbe una donna di origine straniera che, stando alle testimonianze dei residenti, è ubriaca già dal mattino, a lasciare i proprio bisogni quasi giornalmente nei pressi dell’asilo del borgo

Pubblicato il 27 Settembre, 2023

Uno “spettacolo” che si perpetua quasi giornalmente quello offerto da una donna, straniera, che ha preso l’abitudine, tutt’altro che gradevole, di liberarsi l’intestino proprio nei pressi dell’asilo di Borgo Sabotino. La denuncia, con tanto di documentazione fotografica, arriva dell’Associazione Borgo Sabotino 2.0.

Come riportato dai colleghi i News-24, dall’associazione fanno sapere che: «Questa persona di origine straniera, ubriaca già dalle prime ore del mattino e solita posizionarsi fuori alcune attività commerciali per chiedere l’elemosina – attività peraltro vietata dalla legge –, spesso si butta in mezzo alla strada cercando di farsi investire. Gira spesso con un altro individuo ed è solita dormire nelle zone antistanti la chiesa del Borgo, dove spesso compie atti discutibili come pochi giorni fa, quando si è appesa ad un crocifisso iniziando a bestemmiare» spiegano i volontari esasperati. Ma, cosa ancor più grave, quest’ultima sarebbe solita «fare i propri bisogni vicino alla scuola dell’infanzia, dove passano decine di bambini. Abbiamo immediatamente avvertito la Polizia Locale, ma le procedure sono purtroppo spesso alquanto lente e, nel frattempo, questa persona continua a mettere in atto questi comportamenti vergognosi, costringendoci a chiudere con i nastri la zona intorno al monumento per evitare che i bambini finiscano a giocare vicino ai suoi escrementi, quelli che siamo costretti a rimuovere quasi ogni giorno».

About Post Author